CM> Volley Prato: Segnali di crescita.

ASD CORTONA VOLLEY – VOLLEY PRATO 3-0
Asd Cortona Volley: Bettoni, Bottacin, Ceccarelli, Cesarini, Cittadino, Marini, Pellegrini D., Pellegrini S., Veri, Viti, Zampetti. All. Segantini.
Volley Prato: Alpini L., Marchi, Corti, Olivieri, Mazzinghi, Alpini M., Civinini, Grallo, Nincheri, Menchetti, Azzini, Coda, Anatrini, Passi, Dardini, Vannini. All. Novelli.
Arbitro: Mari
Parziali: 25-18; 25-21; 25-19.

Il Volley Prato torna da Cortona senza punti in saccoccia ma con la consapevolezza di aver giocato una buona gara e di aver combattuto per lunghi tratti alla pari con una squadra più esperta e più attrezzata. Insomma, è una sconfitta da accettare con un mezzo sorriso quello della squadra di Novelli che, da buona formazione Under 21, deve affrontare ogni sfida per migliorare imparando qualcosa rispetto alla gara precedente.
1° set: Prato con Marchi in regia, Olivieri opposto, Azzini e Corti al centro, Vannini e Alpini di banda e Nincheri libero. Primo set molto ben giocato dalla squadra di Novelli che partiva forte (5-7) ma che poi subiva il ritorno dei padroni di casa (11-9). Padroni di casa che avevano nel servizio l’arma in più nei confronti di Prato. La squadra pratese andava sotto 14-10, recuperava sul 16-16 ma qui i turni al servizio efficaci dei ragazzi di casa praticamente mettevano la parola fine al parziale. Prato infatti si fermava a 18.
2° set: ancora un buon Prato nel secondo parziale. Set equilibrato con la squadra di Novelli avanti 6-9 ma ripresa e superata sul 14-13. Gara che rimaneva godibile e ragazzini pratesi che se la giocavano alla pari con i più esperti padroni di casa. Civinini al servizio metteva giù il 22-21 ma qui Prato si spengeva e Cortona andava a chiudere;
3° set. Cortona partiva forte nel terzo salendo subito sul 7-3. Prato reagiva e tornava in scia (10-8). Il set seguiva il canovaccio dei precedenti. Prato giocava bene, reggeva l’urto dei ragazzi di casa ma poi cedeva nel finale alla maggiore esperienza e qualità di Cortona.

Ufficio stampa