2DF> Sconfitta del Palombara. Segato “poca attenzione e lucidità”

Niente tie-break questa volta per la 2a divisione femminile del GSD Palombara che in casa del Villalba Volley perde per 1-3 nella gara di Domenica 3 Dicembre delle ore 20.00.
Segato schiera il sestetto iniziale con Gilardi in regia, Nardi opposto, Agostini e Matteo martelli, Mecci e Capparella al centro e Campagiorni libero. Purtroppo la partenza non è delle migliori, con le palombaresi che commettono errori in tutti i fondamentali permettendo alle avversarie, ordinate e compatte, di andare in vantaggio. Con poca convinzione in campo sabino, il set si chiude 25-21.
Nel parziale successivo il coach del Palombara cambia Matteo per Rosini. La squadra torna a girare anche se il gioco non è ancora al’altezza degli standard rossoblù. Villalba si trova in difficoltà di fronte ai servizi delle nostre ragazze che si fanno più precisi ed incisivi. Con determinazione, il set viene portato a casa per 22-25.
Successivamente, il Palombara subisce un calo di concentrazione che sarà determinante per l’esito del set. Stanche e demotivate, le palombaresi rientrano in campo deconcentrate e contratte. L’inesperienza anche fa da padrona in questo set, conducendo a molti errori in campo sabino. Verso la metà del parziale Segato effettua il doppio cambio con Ranucci e Canta al posto di Gilardi e Nardi ed entra Daniluk su Mecci. Sul finale, degli errori banali lasciano la strada spianata alle padrone di casa che conquistano il set per 25-22.
Tornata la formazione del secondo parziale, riprende in mano la gara andando a giocare punto a punto con le avversarie, ma nelle ultime battute alle sabine manca quello sprint necessario che avrebbe condotto al quinto set e subiscono la sconfitta per 3-1 perdendo il quarto set 25-19.
Sconfitta a parte, le ragazze hanno dimostrato di non saper mollare vedendo anche i risultati con cui sono finiti i vari set. È mancata sicuramente un po’ di concentrazione e di attenzione in più, ma la squadra c’era ed è già pronta ad affrontare la prossima gara.
Nuovamente in trasferta, il Palombara (ora 6a) affronterà l’Asd Tibur Volley (vincitrice contro l’Ascor Volley per 2-3 e momentaneamente 9a in classifica) Domenica 10 Dicembre alle ore 18.30 presso la palestra della Scuola Media Statale Orazio in Via Collodi 6, Piazza bart.queva, tivoli-bagni, Tivoli.

Ufficio Stampa
Ilaria Fiorentini