Samsung Galaxy Volley Cup A2: la 13^ giornata inizia mercoledì sera con l’anticipo tra Golem Olbia e Zambelli Orvieto.

Fischio d’inizio alle ore 20.30

Comincia con qualche giorno di anticipo la 13^ giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile. A causa dell’indisponibilità del PalAltoGusto nel weekend, la Golem Olbia ospiterà mercoledì alle 20.30 la Zambelli Orvieto, alla ricerca di un successo che manca da cinque turni. La gara è delicata per le posizioni di classifica occupate dalle due squadre: le sarde di Pasqualino Giangrossi siedono al terzultimo posto con 8 punti e nell’ultimo turno hanno ceduto 1-3 nello scontro diretto con Baronissi, mentre le rupestri di Matteo Solforati sono tre punti più avanti, anch’esse in una zona pericolosa e reduci da una gara a due volti con Collegno (sopra 2-0, sono state sconfitte al tie-break).

“A Baronissi abbiamo giocato una partita altalenante – afferma Marianna Iannone, giovane schiacciatrice della Golem -. Le avversarie hanno lavorato bene nel sistema difensivo e ci hanno messo in difficoltà. Ce la stiamo mettendo tutta, ma purtroppo ciò che è mancato è continuità e costanza. Non abbiamo seguito un filo conduttore, ci sono stati parecchi alti e bassi e ciò ha dato alle avversarie la possibilità di prendere diversi vantaggi. Il momento che stiamo passando non è certamente dei migliori, l’assenza di alcune giocatrici si fa sentire. Di certo 5 sconfitte consecutive non aiutano, ma il morale rimane comunque alto perché, convinte del nostro potenziale e della voglia di far bene, sappiamo che questo è solo un periodo transitorio. Insieme allo staff stiamo lavorando duramente e siamo convinti che ci rialzeremo più forti di prima”.

A presentare la gara per le gialloverdi è capitan Alice Santini: “Ci aspetta una gara molto difficile. Fuori casa e con un avversario che come noi ha bisogno di punti. Ci teniamo tantissimo a regalarci una vittoria e vogliamo in ogni modo uscire dalla situazione in cui siamo. Ce la metteremo tutta, perché nonostante i risultati non siano dalla nostra parte, la squadra è in crescita e lo vogliamo dimostrare”.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2
IL PROGRAMMA DELLA 13^ GIORNATA
Mercoledì 6 dicembre, ore 20.30
Golem Olbia – Zambelli Orvieto ARBITRI: Licchelli-Santoro
Domenica 10 dicembre, ore 17.00
Barricalla Collegno – Battistelli S.G. Marignano ARBITRI: Cecconato-Sessolo
Fenera Chieri – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ARBITRI: Giorgianni-Prati
Golden Tulip Volalto Caserta – Volley Soverato ARBITRI: Traversa-Somansino
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Club Italia Crai ARBITRI: Merli-Mattei
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – P2P Givova Baronissi ARBITRI: Di Bari-Cavicchi
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Savallese Millenium Brescia ARBITRI: Carcione-Vecchione
Sigel Marsala – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Armandola-Guarneri
Riposa: LPM Bam Mondovì

LA CLASSIFICA
Fenera Chieri 27; Volley Soverato* 26; Ubi Banca San Bernardo Cuneo* 26; Delta Informatica Trentino 25; Lpm Bam Mondovi’ 25; Battistelli S.G. Marignano* 21; Conad Olimpia Teodora Ravenna* 20; Barricalla Collegno* 19; Savallese Millenium Brescia* 18; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 16; P2p Givova Baronissi 14; Club Italia Crai* 13; Zambelli Orvieto* 11; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 8; Golem Olbia 8; Sigel Marsala* 7; Golden Tulip Volalto Caserta* 4.
*una partita in meno

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it in una versione grafica aggiornata e più accattivante, con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).