BM> Al PalaGiorgi non si passa, la Roma7 batte Cimitile 3 a 0.

Giocata punto a punto tra prodezze in difesa, chance mancate in attacco, ricezioni millimetriche e muri difficili da una parte e dall’altra, la sfida tra la Roma 7Volley e CML Cimitile si è caratterizzata da scoppiettanti e fantastici scambi lunghi dove l’agonismo in alcune fasi ha preso il sopravvento costringendo il primo arbitro a sanzionare il nervosismo delle squadre in campo, estraendo più volte il cartellino.

In effetti il testa a testa si materializza sempre intorno alla metà dei primi due set, dopo la buona partenza di Cimitile molto reattiva in difesa con il libero Manganiello e concreta in attacco con Rescignano (mvp 18 punti), la Roma7 ritorna ogni volta in partita grazie al servizio, prima con Perez (10 punti) e poi con Artibani, mentre l’innesto di Falcone ad inizio del secondo set su Fornaro, si dimostra azzeccato. Roma a fine set conquista il doppio vantaggio e vince i primi due parziali 26-24 e 25-23.

Nell’ultimo Cimitile cerca di rimanere attaccato alla partita, stavolta però cede dopo una serie positiva di battute ancora di Perez e di C. Morelli (11 punti), così dal 14 pari Roma scappa e vince il set 25-18.

Conclude così il 2017 la giovane compagine romasettina, mantenendo il quarto posto in classifica ad un punto da Sarroch e Fenice, rispettivamente seconda e terza. Si tornerà in campo il 7 gennaio ospiti della Lazio in un altro appassionante derby capitolino.

Giovanni Fornaciari
Ufficio Stampa e Comunicazione
Polisportiva Roma 7 Volley A.D.