Premio Milita 2017 a Bruno Morganti.

Premi Speciali a Fabio Camilli e Matteo Cavagnini

Si è tenuta lunedì 18 dicembre presso il Circolo Magistrati Corte dei Conti in Via del Foro Italico la tradizionale cena natalizia organizzata dalla FIPAV Lazio durante la quale sono stati assegnati i Premi Lazio, i Premi speciali e il Premio Pietro Milita. A condurre la serata sono stati Simona Rolandi, nota giornalista televisiva, da sempre vicina alla pallavolo regionale, e Jacopo Volpi, Vice Direttore di Rai Sport e Presidente della Giuria per l’assegnazione dei premi.
A fare gli onori di casa il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi e il Direttore Esecutivo dei Mondiali 2018 Luciano Cecchi che hanno sottolineato come il 2018 sarà un anno di grande importanza per la pallavolo: dai 25 anni del Volley Scuola – Trofeo Acea alla gara inaugurale al Foro Italico di Roma dei prossimi mondiali maschili. Presente alla cerimonia di premiazione anche Carlo Magri, ex Presidente FIPAV e “campione uscente” del Premio Milita che ha ribadito l’importanza della manifestazione internazionale che vedrà Roma protagonista assoluta in qualità di citta inaugurale.

Il Premio Pietro Milità 2017 è stato assegnato a Bruno Morganti, tecnico Campione d’Europa con la Nazionale Italiana Under 17 Maschile. I premi speciali sono stati assegnati a Fabio Camilli, Vice Presidente FIPAV Lazio e referente regionale per le attività di sitting volley e a Matteo Cavagnini, atleta che ha partecipato agli ultimi Europei di sitting volley in Croazia. I due Premi Lazio sono stati infine assegnati per la lunga attività a favore della pallavolo regionale a Ferdinando Poscente e a Giuseppino Brunetti, rispettivamente Presidente della ASD Pallavolo Antrodoco e Presidente del Volley Club Nepi.

Presenti alla cerimonia, a conferma della loro vicinanza al volley, tutti i Presidenti Territoriali, i consiglieri del CR Lazio, Roberto Tavani della Regione Lazio, Valeria Santarossa di Acea, Eduardo Gugliotta dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Foto di Rodolfo Marchello

Edoardo Anacleti
Giornalista Pubblicista
Digital Pr
Responsabile della Comunicazione presso C.R. FIPAV Lazio