Samsung Galaxy Volley Cup A2: il turno infrasettimanale comincia martedì sera con Sigel Marsala e Club Italia Crai

Comincia martedì sera il turno infrasettimanale della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile. Alle 20.30 Sigel Marsala e Club Italia Crai apriranno la 20^ giornata del torneo e si contenderanno la posta in palio, entrambe per inseguire un obiettivo concreto. Le lilibetane padrone di casa, sconfitte domenica dalla Battistelli San Giovanni in Marignano nonostante una prestazione più che soddisfacente, devono assolutamente muovere la propria classifica, penultime a 5 punti dalla quota salvezza. Le azzurrine, vincitrici – nella prima delle due trasferte ravvicinate – in casa della P2P Givova Baronissi e in striscia positiva da tre gare, hanno sensibilmente avvicinato la zona Play Off: attualmente decime con 25 punti, inseguono da vicino Ravenna (27) che occupa l’ultima posizione utile per accedere alla post-season. All’andata si imposero le azzurrine di Massimo Bellano per 3-1 con 20 punti di Elena Pietrini.

Mercoledì il resto della giornata, con numerosi match che potranno ridisegnare le posizioni di testa: LPM Bam Mondovì e Fenera Chieri saranno impegnate in casa contro, rispettivamente, un Volley Soverato in cerca di riscatto e una Delta Informatica Trentino sempre temibile. Attesa per il confronto tra la Savallese Millenium Brescia, reduce da ben nove successi di fila, e la Ubi Banca S.Bernardo Cuneo, che cadendo a Orvieto domenica pomeriggio ha lasciato la vetta della classifica.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2
IL PROGRAMMA DELLA 20^ GIORNATA
Martedì 16 gennaio, ore 20.30
Sigel Marsala – Club Italia Crai ARBITRI: Jacobacci-Traversa
Mercoledì 17 gennaio, ore 18.00
Golden Tulip Volalto Caserta – Zambelli Orvieto ARBITRI: Colucci-Di Bari
Mercoledì 17 gennaio, ore 20.30
LPM Bam Mondovì – Volley Soverato ARBITRI: Santoro-Armandola
Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Giorgianni-De Sensi
Golem Olbia – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ARBITRI: Caretti-Noce
Barricalla Collegno – Conad Olimpia Teodora Ravenna ARBITRI: Cecconato-Giardini
Savallese Millenium Brescia – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Sabia-Licchelli
Battistelli S.G. Marignano – P2P Givova Baronissi ARBITRI: Mattei-Laghi
Riposa: Bartoccini Gioiellerie Perugia

LA CLASSIFICA
Lpm Bam Mondovì 43; Fenera Chieri 42; Battistelli S.G. Marignano 41; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 40; Savallese Millenium Brescia 39; Delta Informatica Trentino 35; Volley Soverato 32; Barricalla Collegno 32; Conad Olimpia Teodora Ravenna 27; Club Italia Crai 25; Zambelli Orvieto 24; P2P Givova Baronissi 20; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 17; Bartoccini Gioiellerie Perugia 14; Golem Olbia 12; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta* 6.
* una partita in meno

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it in una versione grafica aggiornata e più accattivante, con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).