La 21^ Coppa Italia di Serie A2 fa il pieno di visibilità: mercoledì 7 febbraio le semifinali

in diretta e in esclusiva su LVF TV,
per la finalissima di Bologna la straordinaria ribalta di Repubblica.it

LVF TV e Repubblica.it: la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile e uno dei portali di riferimento dell’informazione e della comunicazione multimediale faranno da straordinaria cassa di risonanza per le fasi finali della 21^ Coppa Italia di Serie A2 Femminile. La competizione, che mercoledì 7 febbraio vivrà le semifinali e domenica 18 febbraio la finalissima – in occasione delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia in programma al PalaDozza di Bologna – potrà essere seguita da tutti gli appassionati della pallavolo rosa di vertice grazie a una duplice proposta, che consentirà al secondo torneo nazionale di raggiungere centinaia di migliaia di persone.

Innanzitutto LVF TV, che ogni settimana ospita le partite della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A1 e che ha ideato un’offerta speciale per assistere a tre match certamente emozionanti. Completando tra martedì 6 e mercoledì 7 febbraio la registrazione su lvftv.com e selezionando il pacchetto prescelto, si attiverà automaticamente una prova gratuita – o free trial – che avrà durata fino a domenica 18, per permettere a chiunque di godersi lo spettacolo, con grafica e commento, senza alcun costo aggiuntivo. Tutti i dettagli sulla promozione e su termini e condizioni su voucher.lvftv.com.

Non è finita, perché Battistelli San Giovanni in Marignano, Barricalla Collegno, LPM Bam Mondovì e Fenera Chieri duelleranno non solo per conquistare il pass per Bologna, ma anche per proiettarsi – per la prima volta in assoluto per il volley femminile – su una ribalta mediatica assai prestigiosa: grazie all’accordo con PMG Sport, la finalissima di domenica 18 febbraio, alle ore 17.30, sarà trasmessa in live streaming anche sull’homepage della sezione Sport di Repubblica.it (repubblica.it/sport), visitata ogni giorno da milioni di utenti. Un’occasione di visibilità unica per un Campionato – quello di Serie A2 Femminile – che mai come quest’anno appassiona e affascina.

COPPA ITALIA A2
IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI
Mercoledì 7 febbraio, ore 20.30
Battistelli S.G. Marignano – Barricalla Collegno ARBITRI: Rossetti-Licchelli
LPM Bam Mondovì – Fenera Chieri ARBITRI: De Sensi-Pecorari

COPPA ITALIA A2
LA FORMULA
Ai quarti di finale hanno partecipato le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata della Regular Season. Si sono disputati in gara unica in casa delle migliori classificate, secondo incroci 1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^ e 3^ vs 6^. Le vincenti i quarti, abbinate come da tabellone (vincente 1^-8^ vs vincente 4^-5^, vincente 2^-7^ vs vincente 3^-6^), si affrontano in semifinale, sempre in gara unica sul campo della migliore classificata al termine del girone di andata di Regular Season. Le due squadre vincenti le semifinali accedono in finale, che si disputerà in gara secca al PalaDozza di Bologna, in concomitanza con la Final Four di Coppa Italia di A1.

COPPA ITALIA A2
LE DATE
Quarti di finale: mercoledì 24 gennaio
Semifinali: mercoledì 7 febbraio
Finale: domenica 18 febbraio