Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Baia del Marinaio Volley Cecina (domenica 11 febbraio, ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Sabatini e Fibbi.
Prima in casa del girone di ritorno ed è vietato sbagliare. L’Ariete non può più permettersi passi falsi. La classifica parla chiaro: il PVP è invischiato nella lotta per non retrocedere e con questo si deve adesso fare i conti. Serve concretezza e sana cattiveria agonistica per fare punti e sbloccarsi. Targioni ha ancora in dubbio Foggi. Aldilà del recupero fisico di Foggi, però, serve uno sforzo di tutta la squadra nel trovare il giusto approccio e la giusta cattiveria per affrontare l’impegno, difficile ma non impossibile. A Grosseto alcune cose positive si sono viste. Far forza su quelle per ritrovare le sicurezze perdute può essere un buon inizio.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – CTT Img Solari – Viva Volley (ore 21.15, Palazzetto di Monsummano), arbitri Bascherini e Gabrielli.
Il Viva cerca l’impresa in trasferta. Andata in archivio la dura sconfitta contro lo Ius, la squadra di Sandra Cioppi cerca fortuna in casa della terza della classe. La squadra spenta e fallosa vista nell’esordio del ritorno contro Arezzo ha poche speranze di far punti a Monsummano. Serve un altro Viva, quello lucido e concreto visto prima della pausa. Quel Viva può ambire a sperare nei play off, quello di sabato scorso assolutamente no. Intanto, per ripartire, c’è appunto da fermare Monsummano che già a San Paolo si dimostrò squadra di ottimo livello e che poi ha proseguito nel suo cammino a ridosso del vertice. Tra le ragazze di casa due ex del nostro volley come Bianciardi e Iozzelli e tante altre ragazze di qualità che sotto la guida di Galatà stanno facendo benissimo.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.
Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Colle Volley (ore 18.00, Palazzetto Mazzini), arbitri Gagli e Nannicini.
In casa per provare a vincere. Andata in archivio la sconfitta nel derby, Vaiano torna a giocare alla Mazzini per affrontare il Colle Volley. Gara non impossibile anche per un Vaiano che è ancora ancorato a quota uno in classifica. Un Vaiano che ha perso male il derby con Prato e che deve ripartire dalla grinta e dalla voglia messe in campo nella prima parte del secondo set a San Paolo per cercare di superare Colle. All’andata la squadra allora allenata da Pastorino non seppe contrastare gli avversari. Questo sabato, nella propria tana, il Vaiano può provarci con qualche motivata speranza in più.
La rosa delle due squadre:
PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Bianciardi, Di Cristo. All. Moscardi.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che ospita il Punto Sport (ore 18.00 Palazzetto di San Paolo). Viva Volley invece ospite delle Sieci (ore 18.00 Palestra Comunale loc. Sieci) mentre il Viaccia gioca in casa contro l’Use Empoli (ore 18.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola). In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ospita il Firenze Ovest (ore 18.00, Palestra Le Badie). In Terza Divisione Ariete PVP ospite della Pallavolo Borgo (ore 18.00 Palestra Giovanni della Casa) mentre Vaiano ospita il Montaione 95 (ore 21.00, Palestra Mazzini).

Ufficio Stampa