Rosavolley, vittorie preziose per U18 e seconda divisione

Le ragazze di Velletri ottengono significativi successi nei rispettivi campionati.
Sconfitta la Serie D a Roma dal Centro Sportivo all’Oratorio S. Paolo

Tre sono le gare in cui le rappresentanti della Rosavolley Velletri sono scese in campo per difendere i colori societari domenica e lunedì scorso. Bottino soddisfacente alla fine con due successi ed una sconfitta.
Importantissima la vittoria ottenuta dalle ragazze dell’Under 18 guidate in panchina da Piero Ronsini nel match valevole quale gara di andata dei Quarti di Finale nel Campionato Provinciale categoria Elite. Formiconi e compagne hanno avuto la meglio in trasferta a Cave contro le locali per 2-3 al termine di un confronto lunghissimo e giocato sul filo del rasoio, punto a punto. Lo testimoniano i parziali di 13-25; 25-19; 23-25; 25-17 e 13-15 a favore delle veliterne, con continui rovesciamenti di fronte ed emozioni a non finire. Le rossonere del Presidente Pennacchi hanno voluto con forte determinazione il successo finale ed al termine l’hanno ottenuto al fotofinish, figlio della grinta e della caparbietà mostrata in campo. Vittoria preziosissima in vista della gara di ritorno del doppio confronto prevista per mercoledì prossimo 21 Febbraio nella casalinga palestra del Liceo Landi con inizio alle ore 20.00 in cui sarà in palio l’accesso diretto alla Semifinale del Campionato. Conterà ovviamente nel computo del risultato finale, il punteggio acquisito e nel caso di parità di gara e set vinti, l’esito di un ulteriore set supplementare di spareggio.
Altrettanto importante il successo conquistato domenica sera in casa dalle ragazze della Seconda Divisione contro la Pol. Albano-Albalonga. Un 3-1 con parziali di 25-21; 25-22; 23-25 e 25-19, con set tutti abbastanza tirati e lottati, forse anche oltre le previsioni, in cui le rossonere hanno consolidato la loro seconda posizione nel Girone H, mantenendo le distanze dalla capolista Duemila12 Roma che sinora ha vinto tutte le 10 partite disputate. Le veliterne invece vantano un bottino di 9 vittorie ed una sola sconfitta, proprio quella patita il 14 Gennaio scorso contro la capolista nel match del girone di andata il cui computo certifica la differenza di punti tra le due antagoniste al momento. Insuccesso che le atlete della Rosavolley confidano di restituire alle capitoline nell’atteso confronto di ritorno in calendario il 14 Aprile a Velletri in cui verosimilmente si deciderà la leadership ed il nome della formazione che vincerà il girone ed accederà alla Serie superiore al termine della stagione. Ma nel frattempo Vecchi e socie dovranno cercare di fare sempre bottino pieno nelle gare che verranno, a partire da quella contro la De’ Settesoli Marino sabato 24 Febbraio al Landi, dopo aver ottemperato alla giornata di pausa prevista al termine del girone di andata. Nell’ultimo confronto hanno giocato: Vecchi (cap.), Campanile, Fabrizzi, Quaglia, Marconi, Giammatteo, Amadei, Rondoni, Mascioli, Marini ed Ercoli.
Sconfitta esterna infine per la compagine militante in Serie D superata per 3-0 (25-23; 25-12; 25-9) domenica a Roma nella palestra interna dell’Oratorio S.Paolo dal Centro Sportivo Roma Outlet Ceramiche. Le castellane dopo essere restate attaccate nel punteggio alle padroni di casa nel primo set, nei restanti due sono gradualmente calate fino a lasciare il bottino pieno in mano alle capitoline.

Danilo Mancini

nella foto: la Seconda Divisione della Rosavolley vincitrice contro l’Albano