CM> Prato parte bene e chiude meglio.

VOLLEY AREZZO – VOLLEY PRATO 2-3
Volley Arezzo: Barneschi, Borgogni, Burzi, Carniani, Caleca, Catalani, Di Scala, Fantacchiotti, Marku, Nocentini, Orefice, Rossi, Testi. All. Caleri.
Volley Prato: Alpini L., Alpini M., Anatrini, Calamai, Civinini, Corti, Dardini, Olivieri, Marchi, Grallo, Nincheri, Pacini, Vannini. All. Novelli.
Arbitri: Barnini e Nucci
Parziali: 22-25; 25-19; 25-20; 20-25; 12-15

Secondo successo esterno del torneo per la squadra di Novelli che contro Arezzo trova la vittoria al tie break con una prova di carattere e grande cuore.
1° set: Prato con i gemelli Alpini in regia ed in diagonale, Anatrini e Corti al centro, Civinini e Vannini di banda e Nincheri libero. Arezzo senza l’attaccante Carbone. Primo set molto equilibrato tra due squadre che si conoscono benissimo e che condividono la formazione che sta disputando il torneo Under 20. Prato avanti nelle fasi iniziali (9-10 e 12-13) ma break ospite sul 15-19. Prato che si faceva recuperare (22-23) ma che poi con un ace ed una chiamata dubbia dell’arbitro chiudeva;
2° set: secondo set con reazione dei ragazzi di casa. Una reazione propiziata da qualche errore di troppo dei pratesi che dopo aver giocato una buona prima parte di parziale (7-8) perdevano contatto sul 17-13 con sbavature in ricezione e attacco. Finale ancora infarcito di errori pratesi e Arezzo a chiudere senza affanni;
3° set: il trend falloso non abbandonava Prato neppure nel terzo set. Novelli cambiava Alpini con Grallo nel ruolo di opposto ma la sua squadra rimaneva in forte difficoltà soprattutto in ricezione (13-7 e 15-10). Set senza molta storia con Prato che non riusciva a mettere palla a terra;
4° set: Novelli cambiava nel quarto con Corti nel ruolo di opposto, Alpini in attacco ed il giovanissimo Pacini al centro. Prato che scappava subito sul 5-9 e 10-15. Ancora ragazzi di Novelli avanti (13-17) ma break Arezzo a recuperare parzialmente (15-17). Ancora pratesi a scappare (15-19). Chiusura pratese con Corti a e tutto rinviato al tie break.
5° set: Prato che nel quinto girava con un cospicuo vantaggio (3-8). Dopo il cambio campo tentativo di recupero dei ragazzi di casa (5-8 e 10-12) ma chiusura di Prato che festeggiava il secondo successo esterno del suo campionato.

Ufficio Stampa