Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Pallavolo Riotorto (domenica 18 marzo, ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Ricci e Armento.
Ora la classifica fa paura. La terzultima posizione, frutto anche della sconfitta contro Cascina, esige dalla squadra di Marco Targioni di far punti. Punti che servono come il pane per un finale di torneo che in pochi avrebbero pronosticato tanto complicato per una squadra che non sarà forse da vertice ma che certo ha qualità e talenti superiori a ben più di due contendenti di questo girone.
Riotorto non appare l’avversario ideale ma a questi punti l’avversaria contro cui raccogliere punti l’Ariete non se la può più scegliere e deve quindi provare a superare la sesta della classe che può tra l’altro contare sull’ex pratese Benedetta Noci in regia.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini, Foggi, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Mangone, Morotti, Marchesini. All. Marco Targion
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – Liberi e Forti Firenze- Viva Volley (ore 21.15, Impianto Paganelli di Firenze), arbitri Alberti e Armento.
A Firenze per agganciare le posizioni che contano. Classifica alla mano quella di sabato sera è uno dei big match di giornata. La Liberi e Forti sta conducendo un gran campionato ed è in piena lotta per la prima posizione con Bagno a Ripoli. Il Viva, in virtù di una serie di risultati molto positivi, è rientrata in corsa per la posta season e vuol giocarsi le sue chance fino alla fine. Il lavoro di gestione e di tattica di Sandra Cioppi su un gruppo molto esperto sta dando ottimi frutti e sognare non è proibito. Rosa al completo per Cioppi col il solo dubbio di Nesi che rientra in gruppo sabato mattina.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.
Serie C Maschile Girone B – Club Arezzo – PVP Volley Vaiano (ore 17.30, Palestra ITIS, Arezzo, arbitri Barnini e Nuzzo)
Provarci non costa niente. Vaiano opposto all’esperto Arezzo di coach Bisaccioni. Squadra appunto di grande esperienza e che è in piena corsa per artigliare un posto play off, anche e nonostante dopo la sconfitta rimediata in casa di Siena. Insomma, gara dal pronostico assolutamente sbilanciato ma, come detto, Vaiano non ha niente da perdere e può provare a fare la sua gara in totale serenità.
La rosa PVP Volley Vaiano: Vignolini, Lucchetti, Caselli, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Niccolai, Di Cristo. All. Santoro.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che ospita la Pol. Sieci (ore 18.00 Palazzetto di San Paolo). Viva Volley invece ospite del Firenze Ovest (ore 21.00 Palestra Duca D’Aosta di Brozzi) mentre il Viaccia ospita il Punto Sport Poggio a Caiano (ore 18.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola). In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ospita il 1° Giglio Castelfiorentino (ore 18.00, Palestra Le Badie). In Terza Divisione Ariete PVP che gioca alle 21.00 in casa del Fucecchio (Palestra Comunale via Leonardo da Vinci) mentre Vaiano gioca in campo dell’Olimpia Poliri a Firenze (ore 18.00 Palestra Verdi di Firenze).

Ufficio Stampa