Samsung Galaxy Volley Cup: sabato 17 marzo al via gli attesissimi Play Off Scudetto.

Igor-Il Bisonte in diretta su Rai Sport + HD, le altre tre Gare-1 dei quarti di finale su LVF TV.
La cartella stampa della post-season

Se la conclusione della Regular Season ha regalato enormi emozioni, in testa e in coda alla classifica, il fascino e lo spettacolo sui campi rosa della Serie A1 Femminile aumenteranno esponenzialmente con l’avvio dei Play Off della Samsung Galaxy Volley Cup. Da sabato 17 febbraio le prime Gare-1 dei quarti di finale: in diretta alle 20.30 su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) l’esordio delle vincitrici della stagione regolare, nonché Campionesse d’Italia in carica, ovvero le azzurre dell’Igor Gorgonzola Novara, che affronteranno in casa Il Bisonte Firenze, apparso in crescita nell’ultima fase del Campionato. Alla stessa ora in diretta e in esclusiva su LVF TV si giocherà anche il primo duello tra Unet E-Work Busto Arsizio e Saugella Team Monza, sulla carta il più equilibrato visto che coinvolgerà la quarta e la quinta classificate di Regular Season.

Domenica pomeriggio i restanti due quarti di finale, anch’essi trasmessi in alta definizione sulla web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. La Savino Del Bene Scandicci, il team che ha vinto più partite in Regular Season (18 contro le 17 di Novara e Conegliano), ospiterà la myCicero Volley Pesaro, la sorpresa più lieta dell’anno, capace da neopromossa di raggiungere prima i quarti di finale di Coppa Italia e ora i Play Off Scudetto, regalandosi scalpi prestigiosi. Infine l’Imoco Volley Conegliano, scivolata nelle ultime settimane dal primo al terzo posto, anche a causa di infortuni che hanno colpito alcune sue atlete, affronterà al PalaVerde la Liu Jo Nordmeccanica Modena di Marco Fenoglio, coach tricolore l’anno scorso con Novara, anch’essa in credito con la fortuna dopo il grave infortunio occorso a Caterina Bosetti lo scorso weekend.

LA CARTELLA STAMPA
I numeri e le statistiche dei Play Off, l’albo d’oro, le giocatrici e gli allenatori vincenti, la storia delle finali, le passate partecipazioni alla post-season delle 8 qualificate, i precedenti e tanto altro nella CARTELLA STAMPA ufficiale dei Play Off Samsung Galaxy Volley Cup.

LVF TV
In occasione dell’inizio dei Play Off Scudetto, LVF TV ha riservato un’offerta imperdibile a tutti gli appassionati che ancora non sono abbonati alla web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile: tutto il finale della stagione a soli 14,95€! L’abbonamento comprende le dirette dei match dei Play Off non trasmessi su Rai Sport e tutte le partite in modalità on-demand. Inoltre, gli highlights delle gare in anteprima e l’accesso a tutti i contenuti esclusivi di LVF TV! Registrati subito per non perdere nemmeno un’azione della tua squadra del cuore: scegli il pacchetto “Play Off” a soli 14,95€!

PLAY OFF SCUDETTO
IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE
(1) Igor Gorgonzola Novara – (8) Il Bisonte Firenze
(4) Unet E-Work Busto Arsizio – (5) Saugella Team Monza
(2) Savino Del Bene Scandicci – (7) myCicero Volley Pesaro
(3) Imoco Volley Conegliano – (6) Liu Jo Nordmeccanica Modena

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
GARA-1
Sabato 17 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Sabato 17 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Domenica 18 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – myCicero Volley Pesaro
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena

GARA-2
Sabato 24 marzo, ore 20.30
myCicero Volley Pesaro – Savino Del Bene Scandicci
Domenica 25 marzo, ore 17.00
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Imoco Volley Conegliano

EV. GARA-3
Mercoledì 28 marzo, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Savino Del Bene Scandicci – myCicero Volley Pesaro
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena