Asp Civitavecchia, i risultati della penultima

FORMAZIONE MASCHILI
Serie C
Con una straordinaria prova di forza la Serramenti Sartorelli Asp ottiene finalmente la salvezza nel campionato di serie C. Sabato sera al Palasport i rossoblu si sono imposti con merito per 3-0 contro il Puntovolley Genzano, formazione in piena lotta playoff. Stefanini e compagni, nonostante l’assenza di Tiziano Violanti, sono riusciti a mettere in campo una delle migliori prestazioni stagionali, ottenendo un successo meritato e rotondo. Vinto il primo set per 25-21, i civitavecchiesi si sono ripetuti con lo stesso punteggio nel secondo, grazie soprattutto ad un muro praticamente insuperabile. Già soddisfatti per aver ottenuto il punto della metamatica permanenza in serie C, la Sartorelli Asp non ha abbassato la guardia nel terzo parziale, vinto 25-18. “Siamo contenti di come è andata – spiega il capitano Patrizio Stefanini – e dicome abbiamo chiuso la nostra stagione qui al Palasport. Adesso onoriamo il campionato fino alla fine ad Anzio anche se siamo ormai certi della salvezza. Poi vediamo quello che succede, è ancora presto per fare previsioni e programmi in vista della prossima stagione”.

FORMAZIONI FEMMINILI
Serie C
La Margutta Asp vince e continua la rincorsa al secondo posto. Domenica sera le rossoblu si sono imposte per 3-0 sul campo del Palocco al termine di una gara dominata in tutti e tre i parziali. Grazie a questo successo Iengo e compagne avvicinano il secono posto, occupato dall’Omia, che ha vinto a fatica in casa per 3-2 contro il fanalino di coda Pianeta Volley Aprilia.
“Provarci fino in fondo non ci costa nulla – ammette coach Alessio Pignatelli – e quindi cercheremo di fare risultato nell’ultima giornata contro Virtus Latina. Ma è più importante vincere per arrivare in fiducia ai playoff”.

Serie D
Nonostante la retrocessione sia ormai matematica, torna a fare punti in D femminile la Possenti Costruzioni Asp. Domenica pomeriggio al Palasport le civitavecchiesi sono state sconfitte per 3-2 dal San Giorgio.

Ufficio Stampa