Beach Volley, LIBV Major Series 2018: la Beach Volley Academy alle finali di Cesenatico

Oltre 50 atleti della Beach Volley Academy pronti a partecipare alle finali del campionato invernale per società Major Series 2018 indetto dalla Lega Italiana Beach Volley. La BVA difenderà a Cesenatico lo scudetto e i quattro titoli di categoria conquistati 12 mesi fa sulla spiaggia di Ostia.

Si terranno sulla riviera romagnola il 2 e il 3 giugno le finali del campionato invernale per società Major Series 2018 indetto dalla Lega Italiana Beach Volley, appuntamento in cui la Beach Volley Academy avrà l’onere e l’onore di difendere lo scudetto conquistato nel 2017. Sono già passati 12 mesi infatti dall’indimenticabile vittoria della prima edizione del circuito quando, di fronte al pubblico amico di Ostia, la BVA ha conquistato il titolo nelle categorie Pro F e Pro M, nell’Amatoriale F e nell’Under 19 M, 4 titoli sui 6 a disposizione.
Un bottino ricchissimo che ha permesso alla scuola di Gianni Mascagna e Giulio Faretra di mettere in bacheca la coppa come miglior scuola italiana di beach volley. Ripetersi anche a Cesenatico però non sarà affatto semplice: in campo ancora una volta ci saranno i migliori atleti italiani, rappresentanti delle 40 società partecipanti al campionato invernale della LIBV. Il regolamento segue la formula già sperimentata della FIVB Continental Cup, con incontri Head to Head tra le squadre.
Beachers e tecnici della BVA hanno lavorato duramente tutto l’anno per farsi trovare pronti all’appuntamento con le finali di Cesenatico. Un lavoro meticoloso che già nel corso della stagione ha regalato soddisfazioni: in Romagna la Beach Volley Academy porterà infatti una delegazione di oltre 50 atleti e di ben 15 allenatori, frutto della qualificazione ottenuta dagli 11 dei 12 team iscritti alla competizione, due per ogni categoria (Pro F e M, Amatoriale F e M, Under 20 F e M). Piccola amarezza solo per il Team B della categoria Pro F, eliminato ai play off. In campo a Cesenatico ci saranno anche le rappresentative Over 35 F e Over 40 M, in quella che si annuncia come una grandissima festa dello sport.

Ufficio Stampa