Giovanile> Fenice: Con Giorgo Lococo si rafforza il settore giovanile femminile

Le famiglie, i genitori, quando debbono scegliere dove far praticare uno sport ai propri figli guardino cosa offre la società: struttura, impegno, allenatori.

Un altro importante ingresso nello staff tecnico della Fenice Pallavolo Roma: Giorgio Lococo, 44 anni, da oltre 24 come allenatore nel settore giovanile femminile.
Palermitano di nascita, trasferitosi a Roma 13 anni fa, è sposato e ha due giovani figli. Vanta un ricco curriculum come coach in molte società romane (solo per citarne alcune: Roma Centro, Club del Volley, Tor Sapioenza, Frascati, Genzano, Ostia). Ha raggiunto importanti traguardi e promozioni con le squadre che ha allenato (D, C, B): titoli regionali e di eccellenza.
Insomma, ha sempre seguito pallavolo di alto livello.
Sin dall’inizio immerso nel settore femminile concentrandosi in quello giovanile, focalizzandosi sull’importanza della crescita di nuove leve. Ed è per questo motivo che ora si trova alla Fenice: ampliare e sviluppare il minivolley, il settore dei piccoli. Si occuperà dall’under14 in giù. Ma sarà anche l’allenatore della prima divisione femminile Fenice Nera (attualmente impegnata nel torneo Appio).
“Sono qui alla Fenice perché mi ha convinto la serietà del progetto, l’attenzione per le nuove generazioni, la voglia di investire nella formazione e nella crescita di nuove leve soprattutto nell’ambito femminile” dichiara il nuovo mister Lococo,”questa società, inoltre, è formata da uno staff tecnico davvero di alto livello sia nel femminile che nel maschile e sarà anche per me motivo di crescita e confronto. Mi hanno colpito le prime parole del presidente che mi ha sollecitato nel trasmettere ai giovanissimi la voglia e la capacità di giocare a pallavolo”.
Un motivo in più per tutti i giovani a praticare il volley ma con la Fenice!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it