A1F> Francesca Devetag con la Suagella per un’altra stagione

La centrale friulana, tra i punti di riferimento della prima squadra femminile del Vero Volley, rimane a Monza per la quinta stagione consecutiva. Devetag: “Felice e pronta a dare il meglio”.

MONZA, 4 GIUGNO – Francesca Devetag sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2018/2019. La centrale goriziana, punto di riferimento della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, si appresta a vivere la quinta stagione consecutiva, la terza in Serie A1 femminile, con la casacca della Saugella. L’ultima annata sportiva è stata probabilmente la migliore per Devetag a Monza, chiusa con 28 presenze, 93 set giocati, 171 punti, 7 ace e 74 muri fatti registrare tra campionato, Coppa Italia e Play-Off Scudetto. La centrale italiana, oltre ad aver chiuso come terzo miglior muro di tutto il campionato, ha iscritto il suo nome tra i record della Serie A1 grazie agli 11 muri messi a segno nella partita di andata dei quarti di finale della Coppa Italia contro Scandicci (record in una partita terminata in tre set).

LA CARRIERA IN BREVE
Classe ’86, Devetag è stata, nelle ultime quattro stagioni, una delle giocatrici più rappresentative della Saugella, squadra che ha guidato ad una finale Play-Off promozione e ad una storica promozione nella massima serie nel 2016. Dopo una buona stagione in A1 nel 2016/2017, Devetag ha disputato un’annata super nell’ultimo campionato, collezionando prove maiuscole a muro. Nella sua carriera ha conquistato tre promozioni dalla serie A2 alla serie A1 (Sassuolo, Crema e Monza), vinto una Coppa Italia di serie A2 nel 2006/2007 con Sassuolo e giocato ben 8 stagioni nella massima categoria: Forlì, Sassuolo, Vicenza, Jesi, Modena, Bergamo e Monza, con cui giocherà sia in Italia, la sua nona avventura in A1, che in Europa nella Challenge Cup 2019.

LE DICHIARAZIONI
“Sono molto contenta di rimanere per la quinta stagione consecutiva al Consorzio Vero Volley – ha dichiarato la centrale della Saugella, Francesca Devetag -. Come sempre sono animata da grande entusiasmo e voglia di proseguire questo importante progetto che fin dal primo anno mi ha abbracciata, amata e fatta sentire parte integrante di questa realtà. Non ho mai avuto dubbi a lasciare questa città, questo pubblico e soprattutto una società fantastica. Sono pronta per una nuova avventura, con una squadra che sulla carta già promette ottime cose. Conosco già alcune compagne, incrociate durante il mio percorso, l’allenatore, che ho visto lavorare con grande professionalità e determinazione. Lotteremo per grandi obiettivi, con un’esperienza in Europa che non vediamo l’ora di affrontare. Ringrazio il presidente Alessandra Marzari per la fiducia che mi ha dimostrato ancora una volta. Ringrazio tutto il Vero Volley per gli anni passati insieme, con la speranza che in futuro si possa gioire per nuovi prestigiosi traguardi”.

#ONEMORETIME – FRANCESCA DEVETAG
VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=823CPU3y_Ks

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI FRANCESCA DEVETAG

Giocatrice

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER SAUGELLA MONZA 2018/2019
Serena Ortolani (opposto), Chiara Arcangeli (Libero), Miguel Àngel Falasca (allenatore), Rachael Adams (centrale), Micha Hancock (palleggiatrice), Anne Buijs (schiacciatrice), Edina Begic (schiacciatrice), Marika Bianchini (opposto), Laura Melandri (centrale), Laura Partenio (schiacciatrice), Martina Balboni (palleggiatrice), Francesca Devetag (centrale).


Giò Antonelli
Press Officer & Video Editor Gi Group Team Monza & Saugella Team Monza