Giovanile> Il bilancio del vivaio del Volley Offanengo 2011

Carioni
Il responsabile del settore giovanile Dario Carioni tira le somme dell’annata: “Ottimi risultati, mai così in alto con tante squadre senza dimenticare la crescita delle atlete”

OFFANENGO (CREMONA), 6 GIUGNO 2018 – L’ultima palla è caduta nei giorni scorsi con i play off di Seconda divisione femminile che hanno fatto calare il sipario su un’intensa, avvincente annata che ha visto la crescita delle pallavoliste in erba abbinata anche a buoni risultati. In casa Volley Offanengo 2011 è tempo di bilanci per il settore giovanile, guidato dal responsabile Dario Carioni che tira le somme della stagione pallavolistica. Oltre al minivolley (targato Pallavolo Offanengo) sono stati allestiti due corposi gruppi di lavoro: il primo under 13 e under 14 (allenatori Emanuele Verdelli e Marianna Bettinelli) sempre targato Pallavolo Offanengo e il secondo – affiliato Volley Offanengo 2011 – che ha affrontato i campionati under 16, under 18 e Seconda divisione femminile (allenatori Riccardo Zanotti e Luca Vailati Facchini).
“L’attività – spiega Dario Carioni – ha coinvolto complessivamente un’ottantina di atlete. Il bilancio è ottimo: non siamo mai arrivati a questi livelli con tutte le squadre allestite, gli obiettivi sono stati pienamente raggiunti anche per quanto riguarda la crescita delle ragazze. Ringrazio tutti, in particolare Claudio Valdameri per la gestione, unitamente ad allenatori, dirigenti, arbitri associati e segnapunti per la fondamentale collaborazione durante l’anno”.
Quindi passa in rassegna i risultati. “L’under 16 ha conquistato il secondo posto nelle finali territoriali Cremona-Lodi che abbiamo ospitato al PalaCoim, vivendo anche la bella esperienza al PalaYamamay di Busto Arsizio per la prima fase regionale. L’under 18 ha sfiorato le semifinali territoriali, mentre in Seconda divisione femminile lo stesso giovane gruppo è riuscita ad arrivare ai quarti di finale play off. L’under 13 ha raggiunto le finali territoriali al termine di un lungo percorso e ha chiuso al quarto posto, mentre l’under 14, giocata con quasi tutte atlete di categoria più bassa, ha maturato una preziosa esperienza”.
“Il settore giovanile – conclude Dario Carioni – sta crescendo di pari passo con la prima squadra con cui c’è un legame solido: quest’anno è stata inserita in pianta stabile Stefania Russo, classe 2001, oltre a diverse ragazze che si sono affacciate alla B1 tra convocazioni e allenamenti. In questi giorni stiamo lavorando per organizzare al meglio la prossima stagione”.

Nella foto, Dario Carioni, responsabile del settore giovanile del Volley Offanengo 2011

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani