Millenium: Maria Chiara Norgini confermata per l’A1

Norgini raddoppia: la giocatrice umbra si ferma al Millenium come vice Parlangeli per il secondo anno e completa così il reparto dei liberi.

Il mosaico della Millenium, stagione 2018-19, in vista del campionato di A1, si arricchisce con un’altra conferma: Maria Chiara Norgini.

L’atleta, nata a Foligno l’11 settembre 1998, ma perugina doc, resterà in maglia Millenium anche nella prossima stagione dove ricoprirà il ruolo di secondo libero. Nel campionato 2017-18 Norgini, è entrata molto spesso in battuta, dove ha realizzato ben 5 ace, e a dare man forte in ricezione e difesa, con un contributo importante al gruppo di coach Enrico Mazzola per la promozione in A1.

La carriera di Maria Chiara Norgini ha preso il via a Bastia Umbra (2008-2011), concluso il ciclo del settore giovanile nel 2011-12 è entrata a far parte del roster della prima squadra, dove al termine ha conquistato la promozione in B1. Lasciata la natia Umbria nel 2013, la giovane Leonessa ha vestito la maglia della Pro Patria Milano (2013-14, B2), due stagioni a Rovigo (2014-16) in A2 ed una al Bisonte (2016-17), con Firenze ultima tappa prima dell’arrivo a Brescia.

«Prosegue spedito il nostro mercato – conferma il manager del Millenium Emanuele Catania – e siamo lieti che Mery abbia avuto come prima opzione quella di restare con noi. Siamo tutti certi che il suo aiuto sarà importantissimo, anche e soprattutto dopo il salto di categoria».

Allora… ben rimasta Mery!

Roster Millenium Brescia 2018-19: Tiziana Veglia (centrale, confermata), Francesca Villani (schiacciatrice. confermata), Francesca Parlangeli (libero, confermata), Haleigh Washington (centrale, nuova da Ravenna A2), Anna Nicoletti (opposto, nuova da Conegliano A1), Isabella Di Iulio (alzatrice, nuova da Scandicci A1), Maria Chiara Norgini (libero, confermata).

Ufficio Stampa