Giovanili> Kinderiadi in Valcamonica, per Millenium c’è Sivieri

Prosegue il percorso dell’alzatrice Millenium in selezione con il Trofeo delle Province. Lunedì e mercoledì ancora allenamenti aperti al Raffello di San Polo.

Grande soddisfazione nelle giovanili della Millenium Brescia. L’alzatrice Chiara Sivieri è stata selezionata nel roster della Rappresentativa territoriale di Brescia che parteciperà al prossimo Trofeo delle Province-Kinderiadi.

La kermesse che comprende le formazioni Under 14 dei nove comitati lombardi si terrà in questo fine settimana dal 9 al 10 giugno in Valcamonica. Nella prima fase del torneo Sivieri e compagne affronteranno le pari età di Como e Varese ma in attesa del fischio d’inizio la rappresentativa territoriale bresciana ha disputato un test amichevole con l’Under 18 Millenium.

La formula prevede le 9 squadre di ogni settore, maschile e femminile (una per ciascun Comitato Territoriale della Lombardia), sono state suddivise in tre gironi da 3 squadre ciascuno, che si disputeranno nella mattinata di sabato. Nel pomeriggio si giocheranno 3 ulteriori gironi comprendenti ciascuno una prima, una seconda e una terza classificata della prima fase. Al termine di questo secondo turno di gare verrà stilata una classifica generale: le prime 4 classificate prenderanno parte alle semifinali della domenica mattina, quinta e sesta si sfideranno nella finale per il quinto posto, mentre settima, ottava e nona disputeranno un girone a tre per determinare la posizione finale. La finalissima per il titolo si disputerà nel pomeriggio di domenica 10 giugno al PalaCBL di Costa Volpino.
Tutte le partite saranno disputate al meglio dei 3 set, i primi due – novità di questa edizione – termineranno a 25 punti, l’eventuale terzo a 15 punti.

Di seguito la composizione dei gironi della prima fase, sorteggiati al Centro Pavesi FIPAV di Milano sulla base del ranking delle ultime tre edizioni.

MASCHILE
Girone A: Milano Monza Lecco, Pavia, Cremona Lodi.
Girone B: Varese, Brescia, Como.
Girone C: Bergamo, Mantova, Sondrio.

FEMMINILE
Girone A: Bergamo, Pavia, Sondrio.
Girone B: Milano Monza Lecco, Cremona Lodi, Mantova.
Girone C: Varese, Como, Brescia.

Il torneo, organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV in collaborazione con il Comitato Territoriale di Brescia, sarà giocato con palloni Mikasa.

Ufficio Stampa