Superlega> Gi Group: Arasomwan promosso in prima squadra

Il centrale italiano, classe ’95, farà parte del roster della formazione maschile del Consorzio Vero Volley. Arasomwan: “Orgoglioso di vestire questi colori nella massima serie”.

MONZA, 18 GIUGNO – Martins Arasomwan sarà un giocatore della Gi Group Monza per la stagione 2018/2019. Il centrale classe ’95, nell’ultima stagione protagonista in Serie B maschile come opposto della formazione giovanile del Consorzio Vero Volley della Veneto Gas & Power Milano, è quindi pronto a fare il salto di categoria in SuperLega. Arasomwan, in realtà, non vestirà per la prima volta la maglia della Gi Group Monza, visto che nella passata stagione già aveva ricevuto dieci convocazioni con la prima squadra monzese. Il talentuoso giocatore di origini nigeriane vanta inoltre una presenza in SuperLega con la maglia della Gi Group, arrivata nella tredicesima giornata di ritorno della stagione regolare contro la Diatec Trentino (vittoria monzese al tie-break). Dotato di grande fisicità ed agilità, Arasomwan va così a rinforzare il reparto dei centrali, insieme a Yosifov e Beretta, che sarà a disposizione di Fabio Soli per la prossima annata sportiva.

CARRIERA IN BREVE
Cresciuto pallavolisticamente nella Gabeca Montichiari, nella stagione 2012/2013 per Martins Arasomwan arriva la prima chiamata in Serie B1 maschile con Bergamo. Dal 2013 al 2015 il centrale italiano fa parte della formazione di B2 maschile del Consorzio Vero Volley, nel ruolo di opposto, con cui disputa anche i campionati giovanili. Nel 2015/2016 passa a Morciano, sempre in B2, dove rimane anche la successiva annata sportiva, in Serie B unica. Nel 2017/2018 ritorna a Monza per disputare un altro campionato di Serie B con la Vero Volley Veneto Gas & Power, formazione che trascina al settimo posto nel girone A con prestazioni esaltanti (una media di 23 punti a partita, impreziosita da un picco massimo di 42 punti messi a segno in una singola gara). Le belle prove fatte vedere con la squadra giovanile della realtà monzese gli valgono delle convocazioni in prima squadra ed il conseguente esordio in SuperLega. Dalla prossima stagione Arasomwan vivrà la sua prima, vera avventura nella massima serie italiana ed in una coppa europea.

LE DICHIARAZIONI
“E’ motivo di grande soddisfazione essere qui a commentare il mio ingresso in prima squadra – ha dichiarato il centrale della Gi Group Monza, Martins Arasomwan -. Sarà una grandissima opportunità potermi confrontare con campioni di altissimo livello in uno dei campionati più belli del mondo. Per questo motivo voglio ringraziare il presidente, Alessandra Marzari, il direttore sportivo, Claudio Bonati, ed il mio allenatore della Serie B, Liano Petrelli: figure che hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno. Sono pronto a lavorare al massimo per crescere e supportare la squadra per il raggiungimento di traguardi importanti. Ritrovo molti giocatori che sono già stati miei compagni: sono felice di averli accanto a me la prossima stagione, perchè sono certo che potranno sostenermi ed aiutarmi ad inserirmi in questo grande gruppo”.

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI MARTINS ARASOMWAN
http://www.legavolley.it/player/ARA-MAR-95

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER DELLA GI GROUP MONZA 2018/2019
Palleggiatori Santiago Orduna, Tomasz Calligaro
Centrali Viktor Yosifov, Thomas Beretta, Martins Arasomwan
Schiacciatori Oleh Plotnytskyi, Donovan Dzavoronok, Iacopo Botto, Paul Buchegger, Andrea Galliani
Liberi Marco Rizzo


Giò Antonelli
Press Officer & Video Editor Gi Group Team Monza & Saugella Team Monza
Vero Volley Mobile: +39.3498879385