B2F> Amando Volley: arriva la conferma di Benny Bertiglia

Il mercato made in Camiolo, prosegue per la società Santa Teresina con un’altra grande conferma. Benedetta Benny Bertiglia, per tutti “mitraglia” , farà parte del roster jonico anche per la stagione agonistica 2018/2019. Il tecnico ha chiesto fortemente la riconferma della forte mancina.

Ventisei anni, originaria di Vercelli, Bertiglia andrà ad occupare il ruolo di opposto nello scacchiere del tecnico siculo/laziale. La giocatrice piemontese, 180 cm di altezza, ha mosso i primi passi nelle giovanili del Casale Monferrato, dove nella stagione 2008/09 ha esordito in serie B1. L’anno successivo B2 nel Pavia, poi ancora un anno nella quarta serie nazionale a Ferrara. Dal 2011/12 B1 a Bari dove rimane per due stagioni. Nel 2013/14 difende i colori del Cisterna Latina in B1 partecipando ai play off per la A2 e meritandosi la riconferma per l’anno successivo. Nel 2015/2016 ancora B1 a Cuneo, per poi sbarcare in Sicilia a Santa Teresa di Riva, prima in B1 con promozione sul campo in A2 (2016/17) e l’anno scorso nelle fila dell’Amando in serie B2.

“Sono felicissima di proseguire con questi colori, con questi tifosi, con questa società la mia avventura a Santa Teresa. Ormai sugnu siciliana , chiosa, con il sorriso sulle labbra. Metterò corpo ed anima per raggiungere l’obiettivo che tutti noi ci meritiamo”

Ufficio Stampa