B1F> La PVT Modica si coccola Chiara Scirè

Modica – Ora è ufficiale, la Pro Volley Team Modica e Chiara Scirè “cammineranno” insieme anche per la prossima stagione. Lo staff dirigenziale biancorosso e il Ds Giuliana Di Emanuele, infatti, dopo una lunga trattativa sono riusciti a “riportare” all’ombra del Castello il martello il cui cartellino era di proprietà del Marsala. Un “matrimonio” voluto fortemente da entrambe le parti che fa felici anche i tifosi che hanno battezzato “fenomeno” la schiacciatrice che è stata una delle protagoniste della scalata verso la B1.

Malgrado il Marsala la volesse nel roster per disputare il campionato di serie A2 e le numerose offerte arrivate da diversi club, Scirè ha voluto sposare il progetto biancorosso e con gioia si aggiunge alle atlete riconfermate che andranno a comporre l’ossatura della squadra.

“Sono molto contenta di poter difendere i colori della PVT anche per la prossima stagione – dichiara il martello biancorosso – dopo aver tentato di trattenermi per far parte del roster che parteciperà al campionato di serie A2, cosa che mi ha lusingato, il Marsala ha dato il via libera al mio ritorno a Modica e per questo voglio ringraziarli pubblicamente. Per me le offerte non sono di certo mancate – continua – ma l’insistenza e l’affetto che hanno mostrato nei miei confronti i dirigenti della PVT non poteva che essere ricambiato con un mio si. Affronterò la prossima stagione come ho sempre fatto in carriera con la solita grinta e determinazione. Nella pallavolo gli obiettivi individuali si raggiungono soprattutto per merito del gruppo e sono fermamente convinta che la squadra che sta nascendo possa continuare a regalare soddisfazioni. Ho scelto di rimanere a Modica perchè ho voglia di affrontare per la terza volta il campionato di serie B1 una categoria molto difficile che due stagioni fa a Marsala mi ha regalato grandi soddisfazioni personali e di squadra e soprattutto per difendere insieme alle mie compagne molte delle quali sono state riconfermate un titolo prestigioso che ci siamo conquistate sul campo con merito insieme alla dirigenza. Un titolo – conclude – che tutta la città di Modica e i tifosi meritano”.

Euforico per essere riuscito a trattenere in biancorosso Chiara Scirè il presidente Bartolo Ferro. “Sono onorato e orgoglioso – dichiara Bartolo Ferro – della scelta fatta da Chiara di indossare anche per la prossima stagione la casacca della Pro Volley Team. La sua è stata anche una scelta di “crescita” tecnica, affidandosi al nostro staff, oltre e soprattutto una scelta che dimostra il suo attaccamento alla maglia e alla città non lasciandosi lusingare da altre proposte economicamente più allettanti e vantaggiose. Sono convinto – continua il massimo dirigente del sestetto modicano – che anche quest’anno possiamo prenderci qualche altra piccola soddisfazione, restando con i piedi per terra – conclude – sempre tenendo conto del campionato difficile e tosto come quello di serie B1 che andremo ad affrontare”.

Ufficio Stampa