B1F> PVT Modica: Doriana Lo Iacono è una giocatrice biancorossa

Modica – Continua il mercato di “rafforzamento” della Pro Volley Team Modica del presidente Bartolo Ferro che insieme al DS Giuliana Di Emanuele e con i suoi più fidati collaboratori stanno cercando di “accontentare” coach Corrado Scavino in vista del difficile campionato di serie B1 femminile che attende le biancorosse.

Un altro tassello si aggiunge al “mosaico” PVT grazie all’arrivo nella città della Contea della giovane schiacciatrice Doriana Lo Iacono (nella foto). Il nuovo “martello” biancorosso arriva dal Castelvetrano, ma ha giocato sempre in B2 a Pescara. Lo Iacono ha militato anche nelle file dell’Altofonte, dove dopo la trafila nelle giovanili ha giocato anche in serie C. In serie B2 ha fatto il suo esordio con la maglia del Termini Imerese.

La “nuova” atleta della “Scavino – Band” arriva a Modica con tanto entusiasmo, con le giuste motivazioni e senza alcun timore di affrontare una categoria difficile e per lei nuova come la B1.

“Non mi sarei mai aspettata una chiamata dalla PVT per far parte del roster che dovrà difendere la B1 appena conquistata – commenta Doriana Lo Iacono – ma ne sono rimasta lusingata. Ho accettato di venire a Modica per il buon lavoro svolto da coach Scavino che riesce sempre a creare gruppi coesi, aspetto fondamentale per lavorare bene a livello sportivo, ma anche a livello umano. Il primo impatto con la dirigenza è stato positivo – continua la neo biancorossa – sarà la mia prima volta in B1, ma questo non mi spaventa affatto, anzi ho tanta voglia di iniziare questa nuova avventura consapevole del fatto che non sarà facile, ma – conclude – con la giusta mentalità, il duro lavoro e dimostrarsi atleta a 360* credo che possiamo divertirci e fare divertire. Bisogna iniziare a crederci subito a partire dalla dirigenza, da noi ragazze e non per ultimo devono crederci anche i tifosi modicani che lo scorso anno sono stati l’arma in più di un gruppo ben organizzato”.

Felice dell’arrivo a Modica di Doriana Lo Iacono anche e soprattutto coach Corrado Scavino: “Sono veramente contento che Doriana faccia parte della nostra famiglia – commenta il “condottiero” della PVT Modica – l’avevo notata e segnalata alla società che puntualmente mi ha accontentato. Doriana è una ragazza giovane di talento e con grandi margini di miglioramento, sicuramente b- conclude il tecnico delle biancorosse – una delle atlete più interessanti del panorama pallavolistico siciliano”

Ufficio Stampa