Ecco il roster Millenium del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018

Per il debutto al Sand Volley 9 atlete per 4 tappe. Mazzola e Zanelli, già primo e vice allenatore Millenium indoor, saranno i responsabili tecnici. Il primo weekend di luglio sarà sulla costa Tirrenica, a Lido di Camaiore.

Roster di primo livello. Giovane e di qualità. La Millenium Brescia al debutto assoluto al Samsung Volley Summer Tour di Sand Volley 4X4 2018, il circuito organizzato dalla Lega Volley Femminile e Master Group, ha allestito una squadra che sicuramente proverà a dare del filo da torcere alle avversarie per tutti i week end di luglio, quando giocherà sulle più belle spiagge italiane.

Il gruppo che sarà guidato, alternativamente da coach Enrico Mazzola e Marco Zanelli, vedrà scendere sulla sabbia alcune protagoniste della storia recente della società bresciana, neopromossa in serie A1, e volti nuovi per i colori bianconeri.

Il roster sarà composta da tre atlete in forza alla Savallese Millenium la scorsa stagione: Sara Angelini (in passato una stagione in serie A2 a San Giovanni in Marignano), l’esperta del beach Angela Gabbiadini (già a Marsala, Caserta, Gricignano e Sala Consolina; nel send partecipò con Montichiari e Caserta), e la new entry sulla sabbia di Lega Francesca Parlangeli (una vita alla Lilliput Settimo Torinese prima di Brescia).

A loro si aggiungeranno le palleggiatrici Jennifer Boldini, bresciana di Montichiari, scuola Foppapedretti Bergamo, con un passato alla Promoball e Foppapedretti in A1, e Fiamma Mazzini (Perugia, Orvieto, Firenze e Scandicci). Ci saranno anche la schiacciatrice Alice Pamio, vicentina, cresciuta nel settore giovanile Volleyrò, le ultime due stagioni in A2 tra Pesaro e Montecchio Maggiore, la centrale Asia Cogliandro, da qualche anno punto di forza della Lardini Filottrano, il libero Alessia Ameri, un passato in A2 ad Olbia e fresca di promozione in B1 con la maglia Cerignola, e infine la schiacciatrice classe ’98 Claudia Provaroni, attaccante con stagioni di alto livello a Roma, Chieri, Olbia e recente acquisto della neopromossa in A2 Canovi Sassuolo.

I dirigenti responsabili saranno Emanuele e Lucrezia Catania, rispettivamente già general manager della A1 e del settore giovanile. Responsabile della logistica, invece, sarà Mattia Pelati.

Gli sponsor
Gli sponsor della squadra saranno Savallese Trasporti [www.savallesetrasporti.it] e Sei Filtration [www.seifiltration.it], già sostenitori delle Leonesse indoor, che avranno spazio sulla divisa da gioco ufficiale. La struttura dove si alleneranno le atlete prima della partenza per la prima tappa è il bellissimo complesso Rimbalzello [www.rimbalzello.com], sulle sponde del lago di Garda, vicino a Salò. Il mezzo di trasporto è gentilmente messo a disposizione dalla concessionaria Autovalle [www.autovalle.it].

Le quattro tappe della Samsung Lega Volley Summer Tour 2018:
• 7/8 Luglio 2018 –20^ Coppa Italia – Lido di Camaiore (LI)
• 14/15 Luglio 2018 – 14^ Supercoppa Italiana – Cesenatico (FC)
• 21/22 Luglio 2018 – 7° All Star Game – Riccione (RN)
• 28/29 Luglio 2018 – 25° Campionato Italiano – Lignano Sabbiadoro (UD)

La formula
Si giocano due set su tre ai 15 punti con point limit al ventunesimo punto (senza il point limit per il terzo set). Vince la squadra che si aggiudica per prima due set. Ogni vittoria, con qualsiasi risultato venga ottenuta, vale 2 punti in classifica, la sconfitta zero.

Ufficio Stampa