B1F> PVT Modica: Enzo Sgarlata sarà il vice di Coach Scavino

Modica – Non si ferma il mercato di “rafforzamento” della PVT Modica che oltre a migliorare il reparto atlete, punta al meglio anche per quanto riguarda il settore tecnico.

Il Ds Giuliana Di Emanuele non si concede pauese e nelle scorse ore ha “centrato” un altro obiettivo mettendo nero su bianco con Enzo Sgarlata che “torna” a lavorare al fianco di coach Corrado Scavino dopo averlo fatto già nell’avventura al “maschile” del “Condottiero biancorosso”.

“Ci siamo sentiti con Corrado Scavino qualche settimana fa – spiega Enzo Sgarlata – e mi ha proposto di riprendere il lavoro e la collaborazione che avevamo iniziato alla Volley Modica. Dopo due belle stagioni intense e ricche di soddisfazioni le nostre strade si erano diviise, ho dato subito la mia disponibilità e nei giorni scorsi c’è stata la stretta di mano con Il DS Giuliana Di Emanuele, con il presidente Bartolo Ferro e con il DG Enzo Garofalo che ha sancito il mio impegno con la PVT. Già qualche anno fa – continua – sono stato vicino alla PVT che allora militava in serie C, ma non se ne fece nulla solo perchè io avevo già dato la mia parola a un altro club. Adesso si sono verificati tutti i presupposti per la mia collaborazione alla PVT che spero possa essere duratura e positiva. È da qualche anno che non alleno più squadre femminili e al massimo l’ho fatto in serie C, ma la B1 è l’anticamera del Paradiso e occorrono professionalità, lavoro, attaccamento alla maglia unità d’intendi e spirito di sacrificio tutte cose che lo scorso anno hanno fatto la differenza lin casa biancorossa. Poi l’aspetto tecnico e il lavoro fatto da Corrado e portato a termine dalle atlete sono sotto gli occhi di tutti ed è stato il vero fiore all’occhiello. Affronterò questa nuova esperienza – conclude Sgarlata – consapevole che non sarà una passeggiata, ma con l’entusiasmo di un’avventura tutta da vivere”.

A dare il benvenuto a coach Sgarlata è il vice presidente della PVT Simone Cicero: “Tutti noi accogliamo nella nostra famiglia con gioia e felicità Enzo Sgarlata – dichiara il dirigente biancorosso – apprezzandone la sua competenza. Sono sicuro – continua – che riuscirà a dare una grossa mano d’aiuto a coach Scavino con la sua grande professionalità. Siamo contenti perchè lo staff tecnico della PVTcon una persona di grandi doti umane e sono certo – conclude Simone Cicero – che Enzo sarà un valido supporto anche per tutte le atlete che lavoreranno con lui”.

Ufficio Stampa