B1F> PVT Modica, Manuela Gatta è la nuova centrale biancorossa

Modica – La Pro Volley Team Modica si cuce addosso i “galloni” di regina del mercato. Il DS Giuliana Di Emanuele, infatti, ha messo a segno un altro bel colpo in prospettiva siglando l’accordo con la centrale Manuela Gatta.

Sulla giovane neo atleta biancorossa avevano “posato” gli occhi numerosi club siciliani, ma alla fine ha scelto di vestire il biancorosso della Contea dimostrando immediatamente voglia di migliorare ed un carattere forte che gli ha fatto accettare la sfida di un campionato di serie B1 che affronterà per la prima volta.

Il cartellino di Manuela Gatta apparteneva al Cefalù, ma nella scorsa stagione ha difeso i colori del Trabia, ora la sua nuova esperienza con la maglia della PVT che potrebbe cambiare le ambizioni e le sorti della sua ancora giovane carriera.

“Vista la mia giovane età – spiega la nuova centrale biancorossa – sono lusingata per questa nuova esperienza con la PVT Modica e per questo li voglio ringraziare. Sono una ragazza che cerca sempre di migliorarsi e che punta a categorie superiori, ma non mi aspettavo di far parte alla mia età di “traslocare” in serie B1. Spero di non deludere me stessa – continua – e soprattutto le aspettative di chi mi ha voluto a Modica. Affronterò questa nuova stagione con la grinta e determinazione due caratteristiche che mi rappresentano. Devo ringraziare coach Sabatino che ha sempre creduto in me e mi ha aiutato nella scelta fatta il resto lo ha fatto il progetto della PVT che punta molto sulle giovani non vedo l’ora di iniziare questa stagione perché anche io voglio capire fino a dove posso arrivare. Il mio obiettivo – conclude Manuela Gatta – è di continuare a crescere sia come persona, sia come atleta e credo di avere scelto la società giusta per farlo. A fine campionato spero di aver soddisfatto sia le mie aspettative, sia quelle della squadra e di avere ancora più voglia di diventare atleta con la A maiuscola”.

Soddisfatto dell’arrivo a Modica della giovane centrale anche il DG Enzo Garofalo che da sempre punta a valorizzare i giovani.
“Sono contento della scelta operata dalla società – spiega Enzo Garofalo – soprattutto dopo aver parlato con Manuela che mi ha trasmetto l’entusiasmo che ha di venire a Modica. È stata una grande scelta anche in ottica di programmazione per il futuro, vista la sua giovane età. Sono certo del suo impegno – conclude il Direttore Generale della PVT – che credo sarà pari al suo entusiasmo”.

Anche coach Scavino dà il benvenuto alla sua nuova atleta:

“Manuela è una ragazza giovane, ma delle potenzialità fisiche incredibili. Se lavorerà in un certo modo a livello tecnico ma soprattutto dal punto di vista fisico potrà diventare una centrale interessante. Dobbiamo avere pazienza e darle il tempo necessario per adattarsi a una categoria per lei nuova, ma ha delle potenzialità fisiche come poche in Sicilia che se sfruttate potranno regalarle e regalarci delle grandi soddisfazioni”.

Ufficio Stampa