CF> Volley Team Brianza, con il sorteggio inizia ufficialmente la stagione

Con il sorteggio dei gironi avvenuto ieri sera presso la sede del Comitato Regionale, inizia ufficialmente la stagione della prima squadra Volley Team Brianza, per il quinto anno consecutivo ai nastri di partenza del campionato di Serie C e per il terzo anno affiancata da Maxi Sport come title sponsor.
Dopo i play off promozione sfumati per due soli punti al termine della scorsa stagione, pioggia di riconferme per il sodalizio nato dall’unione di Gruppo Sportivo Barzaghese e Pallavolo Nibionno, a partire dallo staff tecnico: confermati Simone Tona e Andrea Colombo, rispettivamente primo e secondo allenatore; confermato anche il dirigente accompagnatore Luigi Rigamonti, mentre in qualità di assistente allenatore fa il suo ritorno in bianco blu, dopo un paio di stagioni di pausa, Francesco Perego.
Roster confermato per dieci tredicesimi, con due nuovi innesti e un posto ancora vacante che la dirigenza conta di riempire prima di fine estate. Alla confermata Zucchi, palleggiatrice che ha ben figurato nello scorso campionato, si affiancherà Chiara Trezzi, giovane comasca classe 97 nelle ultime stagioni a Carimate in serie D, che sostituirà Miriam Smit; la coppia di posto due sarà ancora formata da Manzoni e Badiane, mentre al centro tutte confermate Dozio, Corti e Redaelli. In posto quattro salutano Assi e Mapelli, mentre dall’EasyVolley Desio si registra l’arrivo della classe 2000 Elisa Cottini. Specialiste di seconda linea saranno ancora Ronchetti e Magni, a completare una squadra che dopo il bel campionato dell’anno scorso proverà a fare ancora meglio accedendo ai play off.
Ecco le avversarie per le nostre ragazze: Argentia Gorgonzola, Pro Patria Milano, Pallavolo Gonzaga Milano, Polisportiva Quinto, Villa Cortese, Sanda Volley, Carimate, Pool Volley Alta Brianza, Luino Volley, Junior Tromello e Cus Pavia.
Ora un mese circa di pausa che sarà utile per ricaricare le batterie per l’inizio della preparazione, fissato per il 27 di agosto.

Ufficio Stampa