A1F> Il 30 agosto il raduno al PalaIgor

E’ iniziato a tutti gli effetti il pur lungo “count-down” per l’inizio della nuova stagione: il primo appuntamento ufficiale con le azzurre è infatti programmato per il pomeriggio di giovedì 30 agosto quando capitan Piccinini e compagne si ritroveranno agli ordini di Massimo Barbolini e del suo staff.

La novità rispetto al passato è costituita dalla sede del raduno, che avverrà al Pala Igor e non al Pala Agil di Trecate, come da tradizione. Questo perché le azzurre scenderanno subito in campo per la prima seduta di allenamento (ancora da definire in maniera ufficiale l’orario previsto) per poi ricevere il primo abbraccio dei tifosi al termine della sessione. La convocazione, per tutte le atlete non impegnate con le nazionali, è per il 28 agosto, con il giorno seguente e la mattina del 30 dedicati agli esami medici di rito.

Saranno sei le atlete sicuramente coinvolte fin dal primo giorno: capitan Piccinini e le confermate Sansonna, Zannoni e Camera più le due neo-azzurre Stufi e Bici. A loro si uniranno strada facendo le compagne man mano che sarà esaurita la loro attività con le nazionali di appartenenza (per molte di loro se ne parlerà solo a fine ottobre, dopo il Mondiale in programma in Giappone), mentre a dar manforte al gruppo di Barbolini ci saranno fin da subito alcune atlete della B2 di Matteo Ingratta (che con la prima squadra svolgeranno solo il lavoro “tecnico” e non quello in sala pesi). Bisognerà aspettare invece la seconda metà di settembre, con ogni probabilità, per le prime amichevoli e i primi allenamenti congiunti della prima squadra.

Ufficio Stampa