A2F> Due giovani schiacciatrici per la Sigel: Lara Salvestrini e Sharon Luzzi

Altri due colpi di mercato operati dalla Sigel Marsala Volley, volti a completare e rendere più competitivo il roster che andrà ad affrontare, ancora una volta, il prestigioso torneo nazionale di serie A2. Arrivano così due giovani schiacciatrici di cui, da un po’ di tempo, si dice un gran bene.

Lara Salvestrini, 184 centimetri d’altezza, è nata a San Miniato (Pisa) nel settembre del 1999 e ha iniziato a giocare nelle squadre giovanili dell’ASP di Montelupo Fiorentino (Firenze), dove vive.
Nel 2014 è passata al Volleyrò Casal de Pazzi, società che cura con dovizia di particolari l’inserimento nel mondo della pallavolo di atlete giovanissime, facendole debuttare via via nei tornei di B1 e B2.
Lara vince subito il campionato under 16, al termine della stagione 2014/2015. Le due stagioni successive le disputa in B2, con la maglia dell’Olimpia Roma. Disputa altresì il campionato under 18 tra le file del Volleyrò, con cui conquista le finali nazionali. Lo scorso anno ha ottenuto il quarto posto nel girone B di B1 con la maglia dell’Anthea Vicenza, con la quale si è particolarmente distinta a dispetto della sua giovane età.

Sharon Luzzi, calabrese di Bisignano (Cosenza), classe 1999, 189 centimetri d’altezza, arriva da alcune stagioni disputate egregiamente in B2, tra le file della Pallavolo Sicilia CT. Un’atleta anche lei molto giovane, alla quale da più parti sono riconosciuti ampi margini di miglioramento. Un’atleta utilizzata spesso da opposto con la maglia della compagine etnea.

In bocca al lupo alle nuove arrivate.

UFFICIO STAMPA