B2F> Planet Strano Light, inizio preparazione e organico completo

POLITO, GIUFFRIDA, BACHINI E ASERO PER CHIUDERE IL MERCATO

Planet Strano Light da pochi giorni sul parquet del Palazzetto di Pedara per l’inizio della preparazione. Sedute atletiche, a cura del Preparatore Andrea Ferrara, e lavoro sottorete agli ordini di Coach Francesco Andaloro e Andrea Di Guardo stanno caratterizzando questa prima fase di stagione che anticipa la nuova annata di Serie B2 femminile, in partenza il 13 ottobre, in cui la Planet si presenterà ampiamente rinnovata e con un organico che registra alcuni ritorni. A luglio erano state ufficializzate Bellapianta, Boffi, Perticone e Rapisarda. Adesso altre novità: Polito, Giuffrida, Bachini e Asero.
Nel dettaglio le operazioni di mercato. Alla banda Carmen Bellapianta, alla opposto Ottavia Boffi, alla regista Fabiana Perticone ed al rientro della centrale Martina Rapisarda si sono aggiunte nel corso delle scorse settimane altre atlete. La centrale Daniela Polito, classe 1988, ex Messina ed una lunga precedente esperienza in B2, e tre “rientranti” dopo alcune parentesi lontano dalla Planet: la opposto Fiamma Giuffrida, l’attaccante Sara Bachini (tra le protagoniste del salto in B1 del Modica) e la centrale Giorgia Asero (Cerignola, Palmi e Minturno in B2 di recente).
Conferme, solo giovani: Amadeo, Parpaglioni e le giovanissime del vivaio Pallavolo Roomy, società catanese con cui la Planet ha rinnovato il rapporto di collaborazione e sinergia volta a valorizzare le “Under”: Foti, Faro e Pennisi.
Il roster completo. Bande: Carmen Bellapianta, Elisa Parpaglioni (2002), Alice Foti (2003), Sara Bachini, Palleggiatrici: Fabiana Perticone, Noemi Faro (2003), Virginia Pennisi (2003). Opposti: Ottavia Boffi, Fiamma Giuffrida, Centrali: Martina Rapisarda, Daniela Polito, Giorgia Asero. Libero: Yola Amadeo (2001).
L’organigramma dirigenziale e lo staff tecnico. Presidente Giuliano Lombardo. Allenatore prima squadra Francesco Andaloro, Vice Allenatore Giuseppe Di Leo. Direttore tecnico Andrea Di Guardo. Coordinatrice centri addestramento Susanna Lombardo. Direttore generale Under 14 e Under 16 Giovanni Barbagallo. Allenatore Under 18 Gio Privitera. Dirigente accompagnatore Salvo Battiato. Segretaria amministrativa Cinzia Caruso. Sportello ascolto Ornella Tirandi.

US PLANET VOLLEY