B1F> Lisa Cheli e l’avventura alla Chromavis Abo: “Qua è come essere in paradiso”

La centrale toscana – classe 1992 – racconta le impressioni dell’inizio del suo primo anno a Offanengo. Mercoledì allenamento congiunto alle 19,30 al PalaCoim con l’Emar Plast Cappu Volley di Elena Nenkovska Koleva, ambiziosa formazione di serie C

OFFANENGO (CREMONA), 10 SETTEMBRE 2018 – La carica di una delle tante nuove giocatrici arrivate a Offanengo, la voglia generale di “assaggiare” il clima partita dopo più di due settimane di preparazione e l’entusiasmo crescente che contagia l’ambiente. In casa Chromavis Abo (nuova denominazione dopo l’ingresso come sponsor del colosso della cosmetica) la febbre è alta dopo il bagno di folla di domenica sera in piazza Patrini a Offanengo dove la squadra è stata presentata davanti a un folto pubblico (oltre 600 persone), annunciando anche gli ingressi come sponsor di Coim e di Banca Mediolanum attraverso l’unit manager Danilo Carelli.
Mercoledì, invece, scoccherà l’ora del primo test, in programma alle 19,30 al PalaCoim di Offanengo con l’allenamento congiunto con l’Emar Plast Cappu Volley, ambiziosa formazione lodigiana di serie C nelle cui fila milita Elena Nenkovska Koleva, classe 1977, ex nazionale bulgara e anche miglior realizzatrice in A2 nelle stagioni 2003-2004, 2012-2013 e 2013-2014. Nella sua bacheca, inoltre, due trofei di Coppa Italia A2 (2006 e 2014).
Primi assaggi di pallavolo, dunque, per la Chromavis Abo, con l’entusiasmo testimoniato dalla centrale Lisa Cheli. Toscana classe 1992, lo scorso anno ha vinto la B1 con Pinerolo (sfidando proprio Offanengo) e ora ci riproverà in terra cremasca.
Per lei, domenica in piazza un primo “contatto di massa” con il territorio. “Sono rimasta stupita – confessa Lisa – del grande interessamento del paese alla squadra di uno sport che in Italia non è il fiore all’occhiello, ruolo che spetta al calcio. Lo ho raccontato al telefono anche a mia madre; ho avuto una bellissima impressione e con questa carica giochi ancora più volentieri. E’ stata una bella presentazione, coinvolgente e che ci ha fatto conoscere”.
In palestra, invece, come procede?
“Benissimo, per me è come essere in paradiso e questo alza ulteriormente la motivazione. Si respira sana pressione: si ha sempre voglia di far bene, c’è un clima molto sereno e tra noi ragazze ci stiamo aiutando, sempre con spirito propositivo. Ora siamo in fase di rodaggio e come prima cosa dobbiamo trovare le nostre competenze in campo; ognuna è diversa e nel complesso bisogna trovare i punti di forza e lavorare su quelli di difficoltà”.
Mercoledì arriva il primo test: c’è fermento da parte della squadra per iniziare ad assaggiare il clima-partita?
“Abbiamo tantissima voglia di giocare questo test, facendolo però con calma, pazienza e iniziando a ricevere le prime indicazioni sul nostro gioco”.
C’è qualcosa che ti ha stupito in queste prime settimane di lavoro?
“Dopo aver visto Offanengo due volte da avversaria, quando ho firmato mi ero creata tante aspettative viste le qualità che avevo notato. Ora devo dire che erano altissime e che finora sono tutte completamente rispettate”.
ABBONAMENTI – In occasione del test di mercoledì al PalaCoim sarà possibile sottoscrivere gli abbonamento stagionali della Chromavis Abo Offanengo grazie alla campagna “#insiemeAnoi”, partita lo scorso 26 agosto in occasione del raduno. Il costo dell’abbonamento è di 45 euro e dà accesso a tutte le partite casalinghe di campionato che si disputeranno nuovamente domenica alle 18 al PalaCoim, con un risparmio di 20 euro (quattro match in omaggio) e alcune promozioni che verranno comunicate prossimamente. Ogni settimana è possibile sottoscrivere gli abbonamenti alla tabaccheria-ricevitoria Mussi in via De Gasperi 11 a Offanengo (dal lunedì al sabato più la domenica mattina) e al martedì e al giovedì dalle 19 alle 21 al PalaCoim contattando i dirigenti della prima squadra.

Nella foto Molaschi la centrale Lisa Cheli (Chromavis Abo Offanengo)

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani