B2F> È Sara Casale il colpo ad effetto della Amando Volley Santa Teresa

È Sara Casale il colpo ad effetto della Amando Volley Santa Teresa, che ad un mese esatto dall’inizio del campionato di serie B2 ingaggia la forte ed esperta schiacciatrice Furcese. Il curriculum della beniamina locale è ricchissimo e pieno di esperienze significative.

Cresciuta nel settore giovanile a Santa Teresa esordisce in prima squadra in serie C nel 1999, per poi calcare i campi di B2 e B1 in tutta Italia: dal 2001 al 2005 nella Pallavolo Linguaglossa in B2, nel 2005/06 a Modica in B1, nel 2006/07 a Pontecagnano in B2, dove raggiunge la promozione in B1. Ancora un anno in Campania e l’anno successivo a Rieti in B1, quindi Battipaglia in B2 e nel 2010/11 ad Olbia sempre in B2. Dopo due stagioni a Cefalù, il primo ritorno a Santa Teresa, dove resta per due anni fino alla promozione in B1 nel 2015. Nelle ultime tre stagioni ancora due esperienze “fuori casa” nella Comes Taranto in B2 e l’anno successivo a Giarre in serie C, prima del secondo ritorno a Santa Teresa, l’anno scorso, con un campionato da protagonista in serie B1.

Si è trattato di una trattativa lampo, chiusa in poco tempo, per mettere a disposizione di Mister Camiolo, una pedina importante, che fornirà un grosso apporto, sia per l’esperienza maturata, ma anche per le capacità tecnico/tattiche che Sara Casale si porta dietro nel proprio bagaglio professionale e di atleta.

“La Regina” come viene soprannominata Sara, si aggregherà al gruppo già questa sera. L’abbiamo già raggiunta per una breve dichiarazione ai nostri taccuini: “ Giocare al Palabucalo è sempre emozionante e quest’anno ho scelto di farlo con L’ Amando. Per motivi personali, -continua- non posso dare piena disponibilità, ma sarò ugualmente felice di dare il mio contributo. Un saluto a tutti i tifosi, e ci vediamo presto in palestra”

Ufficio Stampa