Giovanili> Millenium, D’Auria: “il ritiro U16 e U18 è stato formativo e importante per l’affiatamento”

Dopo i gruppi U13 e U14 è stato il turno delle più grandi in ritiro a Bossico, giudicata un’esperienza importante. Alcuni test all’orizzonte per U14, U16 e U18.

Due giorni di ritiro per forgiare il gruppo. Bossico, località montana al confine tra la Val Borlezza, l’alta Val Cavallina ed il Lago d’Iseo con la Val Camonica, ha ospitato il ritiro precampionato delle formazioni Under 18 (e serie D) e Under 16 (e Prima Divisione) della Millenium Brescia, dopo aver già ospitato i gruppi 13 e 14 qualche giorno fa.

Nell’ultimo week end tra tra venerdì 14 e domenica 16 settembre una trentina di giovani Leonesse hanno lavorato sodo pre preparare i prossimi impegni stagionali. Il direttore tecnico Matteo D’Auria stila un bilancio. “E’ stato un momento formativo – spiega – sia dal punto di vista educativo sia tecnico. L’obiettivo era quello di conoscersi e fare gruppo: due giorni di passione e lavoro”.

A pochi giorni dall’uscita dei gironi del campionato regionale di serie D (girone G) e del calendario provvisorio, D’Auria prosegue la sua riflessione: “Gli obiettivi sono chiari, la squadra è giovane e potrà crescere, in base la lavoro punteremo sull’evoluzione del gioco”.

Alle parole di D’Auria si aggiungono quelle del team manager Mattia Pelati. “Il lavoro a Bossico è stato impegnativo – analizza – sia dal punto di vista atletico-tecnico che organizzativo. Le ragazze hanno iniziato a conoscersi per creare l’amalgama giusta”. Sul girone: “Ci saranno tanti derby – conclude – ed affronteremo squadre giovani come noi ed altre più esperte. Ci faremo trovare pronti”.

La preparazione dei gruppi proseguirà incessante e, a tal proposito, il prossimo 30 settembre (domenica) si terrà il Torneo di fine estate U18 a Roè Volciano che coinvolte anche Volley Valsabbia, Volley Carpenedolo e Pallavolo Fornaci. Mentre l’U16 e U14 saranno al PalaGeorge di Montichiari per un allenamento congiunto con il Rodengo Saiano Volley. Saranno test importanti per la crescita delle giovani Leonesse.

Ufficio Stampa