BM> L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo vincente nell’amichevole con la Fenice

Stefano Schettino
Sabaudia, sabato 22 settembre 2018 – L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo esce vincente dall’allenamento congiunto con la Fenice, tenutosi alle ore 17.00 nello storico palazzetto di via Conte Verde nella cittadina pontina. I ragazzi di Mister Gatto riescono, infatti, a imporsi con un buon 3-2 sui diretti rivali della squadra romana, dimostrando ancora una volta i progressi compiuti in fase di allenamento. La prova di oggi rappresenta un utile test per capire le prospettive della formazione nel campionato ormai imminente e anche un utile incentivo per i giocatori a migliorarsi sempre di più.
Highlights – Cinque sono stati i set disputati in questa amichevole. Nel primo set le due squadre si confrontano sul filo della parità per la maggior parte del tempo e soltanto intorno al ventunesimo punto il Sabaudia riesce ad imporsi sull’avversario concludendo con un parziale di 25-21. Nel secondo set la Fenice parte più decisa e distanzia la padrona di casa di diversi punti. Nonostante i tentativi del Sabaudia di recuperare, la Fenice chiude a suo favore con il parziale di 23-25. Nel terzo set la Fenice parte nuovamente in vantaggio, ma intorno all’undicesimo punto viene raggiunta dal Sabaudia, che passa rapidamente in vantaggio. I punti conquistati consentono quindi ai pontini di chiudere 25-21. Nel quarto set le due formazioni giocano punto a punto fino a quando la Fenice, a metà partita, non fa uno scatto in avanti, distaccando i pontini. Il risultato finale del set depone a favore della squadra romana, che conclude 21-25. Nel quarto e ultimo set il Sabaudia si afferma sin dall’inizio e chiude, con un ace di Matteo Consalvo, 15-10.
Il palleggiatore Stefano Schettino – Il palleggiatore e capitano della squadra Stefano Schettino a margine dell’allenamento congiunto ha dichiarato:” E’ stata un’amichevole interessante perché ci siamo confrontati con una formazione, la Fenice, che sicuramente sarà tra le protagoniste del nostro girone. Nel complesso è stata una buona partita; ovviamente ci sono tanti aspetti ancora da mettere a punto perché l’alchimia di squadra non è stata al cento per cento ma i segnali che vengono dal campo sono senz’altro positivi.”
Il coach Alberto Gatto – Complessivamente soddisfatto della prestazione dei giocatori il coach Alberto Gatto ha commentato: “E’ stato un test molto interessante. Abbiamo affrontato una buonissima squadra, la Fenice, che sicuramente sarà tra le protagoniste del campionato. Le indicazioni che mi sono arrivate sono sia positive che negative, a questo servono le amichevoli. Ora il nostro compito sarà sicuramente di migliorare soprattutto i fondamentali dove abbiamo sofferto. Sicuro dell’impegno dei ragazzi, i miglioramenti non tarderanno ad arrivare.”

Ufficio stampa Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo: Alessandro Schintu