B1F> Santa Teresa, buona amichevole con il Volley Reghion

Santa Teresa Volley – Volley Reghion 4-0 (25-19, 26-24, 25-20, 15-10)
Si è disputata questa sera al Palabucalo di Santa Teresa di Riva con inizio alle ore 19.00 una gara amichevole di volley femminile tra le padroni di casa del Santa Teresa Volley, compagine che si appresta a disputare il suo quarto campionato consecutivo di serie B1 e le reggine del Volley Reghion che invece se la vedranno contro le pari categoria nel girone I della B2. Sono stati disputati quattro set in totale, di cui l’ultimo con arrivo a 15 punti. Tutti i set sono stati appannaggio della squadra di casa che mai è parsa particolarmente in sofferenza anche se nel secondo set sembrava stesse per soccombere ma con una bella striscia positiva nel finale è riuscita a risalire la china dal 22-24 al 26-24.
Il sestetto + uno di partenza dei locali è stato quello composto da Mordecchi in regia, Raquel Ascensao opposta, Santin e Lestini di banda, Cassone e Marlene Ascensao al centro e Lanzi libero. Le reggine rispondevano con Tortora e Nielsen di banda, Ragonese e Dimitrova al centro, Saporito opposta, Romeo in palleggio e Mucciola libero. Ma per tutti gli altri in panca ci sono state opportunità di farsi notare durante i quattro set oltre che di far rifiatare le compagne. E così abbiamo assistito all’esordio in regia nel corso del terzo set di Rebecca Surace in luogo della Mordecchi così come di Sharon Dilati nel ruolo di opposto nel corso del quarto set. Opportunità al servizio anche per Serena Moschella nel corso della seconda frazione. Ricco turnover anche tra le fila ospite con buona performance della giovanissima Alessia Angilletta più volte a punto nel corso dell’ultima frazione di gioco.
Mordecchi e Santin hanno deliziato gli spettatori con le loro incisive battute al salto (più precisa e continua la Mordecchi) mentre molto in palla sono sembrate sia la Lestini, a cui andrebbe un’ipotetica palma di migliore in campo, che ha denotato una disarmante capacità di leggere le fasi di gioco e di piazzare o la bordata o il pallonetto con estrema facilità e la stessa Santin, molto incisiva col suo mancino e che è risultata alla fine della contesa al primo posto nello score dei punti messi a segno. Silvia Lanzi, libero di personalità, ha dato tranquillità al reparto arretrato, per lei 50% di ricezione positiva. Cinque i muri totali vincenti messi a segno dalle padroni di casa. Note positive comunque per tutte le santateresine con la palleggiatrice Surace che ha deliziato la platea con diversi secondi tocchi (tre punti per lei in un solo set) e una frazione di gioco giocata con carattere. Tra le ospiti Tortora e Nielsen sugli scudi. Venerdì prossimo a campi invertiti si rigiocherà l’amichevole odierna.
Lo score odierno delle rosso-blu: Surace 3, Santin 14, M. Ascensao 8, Mordecchi 2, Lestini 12, Cassone 5, R. Ascensao 7. Assente la schiacciatrice Ghezzi così come il tecnico Antonio Jimenez sostituito da Pippo Staiti. Orazio Leotta

Ufficio stampa