B1F> Il 28 novembre Offanengo tappa del “Club Italia in Tour”

La realtà cremasca (unica nel territorio Cremona-Lodi) ospiterà le azzurrine militanti in A1. Alle 20 amichevole a ingresso libero con la Chromavis Abo; in precedenza, allenamento delle giovanili con i tecnici federali e momenti di confronto tra allenatori. Il presidente del Volley Offanengo 2011 Pasquale Zaniboni: “Sarà una giornata indimenticabile”

OFFANENGO (CREMONA), 28 SETTEMBRE 2018 – Una giornata storica per la società e un’occasione unica per giovani giocatrici e tecnici, oltre che una brillante vetrina per la prima squadra. Per il Volley Offanengo 2011 la data da segnare in rosso sul calendario è quella di mercoledì 28 novembre, quando la realtà cremasca ospiterà la tappa di “Club Italia in Tour”, il progetto federale che vedrà le azzurrine di Massimo Bellano protagoniste in varie località per un “giro” di dodici appuntamenti.
Il Club Italia Crai parteciperà al prossimo campionato di A1 femminile con una rosa di diciotto ragazze “di stanza” al centro federale Fipav “Pavesi” di Milano. Buona parte del gruppo è stata recente protagonista ai campionati europei under 19 femminile in Albania dove l’Italia è salita sul gradino più alto del podio.
La giornata offanenghese vedrà il momento-clou alle 20 quando al PalaCoim la Chromavis Abo (formazione militante in B1 femminile) affronterà le ragazze del Club Italia in un’amichevole di lusso con ingresso gratuito. Ma c’è di più: nel pomeriggio, le giovani del vivaio del Volley Offanengo sosterranno un allenamento con i tecnici federali, che successivamente avranno un momento di confronto professionale con gli allenatori della società, beneficiari di un’importante occasione di apprendimento.
“Siamo estremamente orgogliosi – spiega il presidente del Volley Offanengo 2011 Pasquale Zaniboni – di aderire al progetto “Club Italia in Tour” e tanti sono i motivi di grande soddisfazione per la nostra società. La curiosità di conoscere da vicino e apprezzare giovani pallavoliste dell’Italia di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani e già protagoniste in campo internazionale, una partita di alto livello nel nostro accogliente palazzetto, un’opportunità unica di crescita per le nostre ragazze delle giovanili e per i nostri tecnici e anche un pizzico di orgoglio per essere l’unica realtà selezionata nell’ambito territoriale Cremona-Lodi della Fipav. Per il Volley Offanengo sarà una giornata indimenticabile”.
Il test di lusso tra Club Italia e Chromavis Abo farà incrociare nuovamente le strade di Veronica Minati, opposta di Offanengo, e Massimo Bellano, tecnico delle azzurrine: insieme, hanno firmato la storica scalata di Ornavasso dalla B1 all’A1, vincendo anche due edizioni della Coppa Italia di B1.
Stesso discorso in campo tra la palleggiatrice della Chromavis Abo Cecilia Nicolini e la centrale del Club Italia Fatim Kone, lo scorso anno protagoniste in B1 con la maglia di Settimo Torinese arrivando fino alla finale play off per l’A2.

Nella foto Molaschi, la Chromavis Abo nel recente Trofeo Duemme. Nell’altra immagine (foto Cev), l’Italia under 19 femminile vincitrice nell’Europeo di categoria in Albania

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani

Articoli correlati:

  1. B1F> Buona la prima per la Chromavis Abo Offanengo: 4-0 all’Emar Plast Cappu Volley
  2. B1F> L’Abo Offanengo saluta Valentina Marchesetti
  3. B1F> L’Abo Offanengo saluta Alisa Hodzic
  4. B1F> L’Abo Offanengo saluta Camilla Riccardi
  5. Giovanile> Lunedì a Offanengo parte il corso Volley S3 (minivolley)

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002