L’Happy Volley Day fa tappa a Rieti: a Poggio Mirteto grande festa tra pallavolo e sitting volley

Dopo le feste organizzate in tantissime palestre di Roma e provincia, anche Rieti ha avuto il suo “Happy Volley Day”. Un momento significativo per tutto il territorio – che dal 2016 fa parte del Comitato Territoriale FIPAV Roma – è andato in scena sabato 29 settembre, presso il polo didattico di Poggio Mirteto con una tappa del progetto organizzato con il sostegno della Regione Lazio.

La società di casa ha ospitato i club di pallavolo limitrofi (tra cui il Volley Cittaducale e il Volley Academy Rieti che hanno partecipato con tanti mini-atleti del settore Volley S3) nell’open day che ha aperto le porte della pallavolo ai bambini e alle bambine che si affacciano per la prima volta a questo sport. Oltre a saltare e schiacciare il pallone oltre la rete, i partecipanti hanno appreso le regole del sitting volley, la disciplina inclusiva che permette a normodotati e diversamente abili di giocare insieme.

Un messaggio educativo che vuole dimostrare quanto nel reatino il volley sia molto più di una semplice disciplina sportiva: è una passione e un concentrato di valori che crea amicizie e solidarietà.

Giorgio Marota
Responsabile Comunicazione ed eventi FIPAV Roma

Articoli correlati:

  1. Happy Volley Day, a Roma e nel Lazio due domeniche di festa e inclusione con la pallavolo
  2. Giovanile> A Poggio Mirteto il torneo “Pasqua Insieme”
  3. Sitting Volley Scuola, il Calamandrei-Via Emery è campione di solidarietà
  4. Venerdì 11 ottobre la presentazione dell’attività del Sitting Volley in Italia
  5. Primo Campionato Italiano di Sitting Volley; la Pallavolo Tor Sapienza c’è!

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002