Giovanile> L’under 14 femminile del Volley Offanengo 2011 vince il quinto Memorial Antonella Perticone a Codogno

Le ragazze di Emanuele Verdelli conquistano il trofeo in memoria della mamma di Cecilia Nicolini, palleggiatrice della Chromavis Abo. Domani (mercoledì) parte l’avventura della formazione di Terza divisione femminile con il match casalingo contro Ostiano-Cavasesto

OFFANENGO (CREMONA), 9 OTTOBRE 2018 – Romba a giri sempre più alti il motore del settore giovanile del Volley Offanengo 2011, ormai entrato a pieno regime in vista dell’avvio dei campionati di categoria e di divisione a cui partecipa.
Domenica a Codogno (Lodi) la formazione under 14 femminile allenata da Emanuele Verdelli ha conquistato il primo posto di categoria al quinto Memorial Antonella Perticone in ricordo della mamma di Cecilia Nicolini, palleggiatrice della Chromavis Abo di B1. In mattinata, le giovani offanenghesi (guidate da Verdelli e accompagnate da Giulia Mazzurini) hanno superato 2-0 il Volley Cappuccini Azzurra (25-21, 25-8) e 2-1 il Viadana (25-23, 24-25, 15-10), conquistando il primo posto nel girone che ha regalato la finalissima. L’atto conclusivo è stato giocato contro le padrone di casa del Blu Codogno, regolate 25-17 e 25-20 dopo una clamorosa rimonta nel secondo parziale (da 6-18). Al termine, spazio alle premiazioni, con il trofeo di prima squadra classificata e il riconoscimento di miglior giocatrice andato a Jessica Zaje.
VOLLEY OFFANENGO 2011: Valdameri, Pariscenti, Degli Agosti, Cè, Pacchioni, Bianchi, Orlandi, Zaje. All.: Verdelli
DEBUTTA LA TERZA DIVISIONE –E’ già tempo di campionato per la formazione di Terza divisione femminile, che domani (mercoledì) alle 21 nella palestra di via Monteverdi sfiderà l’Ostiano-Cavasesto nella prima giornata del girone B.
UNDER 18 – Nel frattempo, la formazione under 18 femminile ha conquistato il terzo posto al torneo di Riozzo, vincendo le due gare mattutine, ma giocando la “finalina” in base al quoziente-punti e chiudendo sul gradino più basso del podio.
VOLLEY OFFANENGO 2011: Russo, Marchesi, Colombetti (L), Bertoncelli, Lupo Stanghellini, Fontanella, Fugazzola, Cerioli, Paiardi, Follini, Rossi, Bonizzi, Bressanelli, Franzoni, Gesi, Valdameri, Usini, Pedrini. All.: Bettinelli-Marchesini
PROCEDE L’UNDER 13 – Contemporaneamente, procede l’attività dell’under 13 femminile, con un gruppo affiatato che inizierà la propria avventura in campionato dopo metà novembre.
VARIAZIONE S3 – Varia il primo dei due giorni dell’attività promozionale S3 (minivolley): dal lunedì la lezione passa al martedì, sommandosi a quella già prevista del giovedì. Entrambe si svolgeranno sempre dalle 17 alle 18,30 al PalaCoim di Offanengo.

Nella foto, la formazione under 14 femminile del Volley Offanengo 2011 vincitrice a Codogno insieme a Cecilia Nicolini, palleggiatrice della Chromavis Abo (a destra)

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani