A2M> Per la Tipiesse è l’ora dell’esordio: a Cisano arriva la Videx Grottazzolina

Ormai è solo questione di giorni e la grande pallavolo sbarcherà ufficialmente a Cisano Bergamasco. Alle ore 20.30 di sabato 13 ottobre ci sarà il fischio d’inizio ufficiale della prima storica stagione in serie A2 per la Tipiesse di coach Zanchi, chiamata ad ospitare nel rinnovato Pala Pozzoni la Videx Grottazzolina.

Coach Zanchi: “Inizia un capitolo storico per Cisano”

La Tipiesse con l’allenamento di martedì sera ha iniziato la settimana tipo per la stagione di serie A2. “Abbiamo fatto il primo allenamento martedì 9 e poi completeremo la settimana con gli allenamenti di mercoledì 10 e venerdì 12. Questa sarà poi anche per i prossimi match la settimana tipo di avvicinamento alla partita – racconta coach Zanchi – Ho visto i ragazzi concentrati, anche se sabato ovviamente ci sarà un po’ di emozione che dovrà essere trasformata subito in agonismo e voglia di fare”.

Una serata e una partita storica per il club, ma anche per il tecnico bergamasco. “C’è sicuramente tanta voglia di cominciare questo storico capitolo per la Pallavolo Cisano. Sabato apriamo questa porta sulla serie A2 e sono contentissimo di farne parte e di essere stato uno degli artefici di questo risultato storico insieme a ragazzi della squadra e alla società. Obiettivo? Vogliamo uscire sempre a testa alta da ogni campo e da ogni situazione”.

La Videx: occhio a Poey e a Centelles

La Videx Grottazzolina è un cliente sicuramente ostico per l’esordio della Tipiesse Cisano in serie A2. La squadra confermato Massimiliano Ortenzi, infatti, può essere una delle sorprese di questa stagione grazie ad un buon mix di esperienza e gioventù, oltre ai due anni già alle spalle nella categoria. Da tenere d’occhio sicuramente l’opposto italo-cubano Raydel Poey, classe 1982, che è tornato a Grottazzolina dopo l’esperienza nel finale della stagione 2016/17. Tra il suo lungo curriculum Poey vanta anche una doppia esperienza in A1 con Piacenza nel campionato 2014/15 e a Roma nel 2011. Da non sottovalutare nemmeno l’esperienza del palleggiatore Marchiani e del libero Romiti: entrambi sono due vere e proprie istituzioni nella categoria e hanno alle loro spalle anche un passo in serie A1.

Infine la sorpresa può essere lo schiacciatore cubano Hiroshi Rosales Centelles. Nel 2009 ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo con la propria nazionale Under 21 e ha centrato il primo posto alla Norceca Junior Panamerican Cup. Il cubano, classe 1990, è approdato per la prima volta in Italia dopo aver giocato per diverse stagione nella massima serie in Romania, Quatar e negli Emirati Arabi. A Grottazzolina ha già positivamente sorpreso, risultato spesso uno dei migliori nei test pre stagionali: nell’ultima amichevole contro la Menghi Shoes Pallavolo Macerata, Centelles ha messo a terra ben 27 punti.

M&G Videx Grottazzolina: Poey, Cubito, Vecchi, Centelles, Gaspari, Marchiani, Romiti (L1); Calarco, Minnoni, Romagnoli, Pulcini, Di Bonaventura, Vallese (L2). All.: Ortenzi, Pison.

Gli altri match (Prima giornata – domenica 14 ottobre)

Tipiesse Cisano Bergamasco – Videx Grottazzolina (sabato 13 ottobre)
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Club Italia Roma
Gioiella Gioia del Colle – Bam Acqua S. Bernardo Cuneo
Sieco Service Ortona – Olimpia Bergamo
Pool Libertas Cantù – Gas Sales Piacenza
Pag Taviano – Materdominivolley.it Castellana Grotte
Elios Messaggerie Catania – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone

uFFICIO sTAMPA

Articoli correlati:

  1. A2M> Brilla la Sieco nell’allenamento con la Videx Grottazzolina
  2. A2M> Presentazione stagione 2018-19 Tipiesse Cisano
  3. A2M> Prima uscita positiva per la Tipiesse: Scanzo superato 3-1
  4. Serie A2 UnipolSa: nell’anticipo la Videx Grottazzolina vince al tie break e conquista la salvezza in Serie A2.
  5. Pallavolo Cisano: ufficiale la partecipazione al campionato di serie A₂

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002