DF> Egan Volley: vittoria beneaugurante nell’ultimo test

La serie D dell’Egan Volley chiude con una vittoria a Ciampino il ciclo di amichevoli pre-campionato.
Pur decimata dalle tante assenze per infortuni e malattie di stagione, la squadra del Presidente Gaudioso offre una buona prestazione al cospetto delle ragazze allenate da mister Mazza.
Alla fine della serata il successo finale arride a Sgriccia e compagne in ognuno dei 5 set disputati questa sera nella palestra dell’ Istituto Mercuri.
Era l’ultima prova prima dell’esordio ufficiale.
Il test ha dato ottime indicazioni allo staff tecnico dell’Egan, confermando i segnali di crescita gia’ palesati nelle amichevoli delle scorse settimane.
Alla fine si puo’ essere soddisfatti del lavoro svolto in questo mese di preparazione.
I semi buttati stanno cominciando a germogliare : che frutto o fiore ne verra’ fuori lo vedremo solo nel corso della stagione.
Ma di sicuro e’ stato fatto tutto quanto era nelle possibilita’ degli allenatori.
Restano invariati i grossi problemi di organico , ai quali non si e’ potuto porre rimedio in alcun modo.
Ed anche se si coltiva ancora la speranza che qualche nuovo arrivo possa riempire i buchi lasciati dai tanti abbandoni patiti, c’e’ pero’ altresi’ la certezza che il materiale umano a disposizione, seppur numericamente ridotto all’osso, sia di buona fattura ed anche guidato in maniera sapiente ed efficiente.
Le parole di mister Maradei ci danno un quadro generale della situazione :
“ Stasera abbiamo avuto un po’ di problemi in ricezione e, di conseguenza nella fase di cambio palla. Ma siamo stati molto aggressivi nella fase break, con un servizio ficcante e sfruttando qualche limite ricettivo del Ciampino. Le ragazze stanno migliorando e si muovono in con sincronismi sempre migliori e con una idea di gioco sempre piu’ precisa. Ci avviciniamo all’esordio in campionato con animo sereno. Questa serenita’ nasce non dalla consapevolezza dei nostri mezzi ( sara’ il campionato a dirci se e quanto valiamo) ma dalla convinzione di aver fato il massimo in queste 5 settimane, non lasciando nulla al caso.
Di questo devo ringraziare in primis le ragazze che si sono messe a completa disposizione ed hanno svolto tutto il programma di lavoro preparato, con convinzione e condivisione.
Che sia un anno difficile lo sappiamo e l’abbiamo messo in preventivo gia’ da questa estate.
Faticosamente stiamo cercando di ripartire dopo la fine di un ciclo storico e vincente. La voglia e la passione sono quelle di sempre.
E’ l’anno zero, e tutto cio’ che verra’ sara’ gia’ una conquista”.

Appuntamento allora al PalaGenny sabato 13 aprile alle ore 18:30 per l’esordio in campionato contro il Casal de’Pazzi .
Le prove sono finite…adesso si va in scena.
Un grosso in bocca al lupo alle ragazze ed allo staff tecnico.
E noi dell’Egan vorremmo augurare buon campionato anche alla nostra Sciotti Valentina, che questa sera abbiamo ritrovato da avversaria, e che ha deciso di fare una esperienza lontana dalla “ sua famiglia pallavolistica”… con la speranza che in futuro possa ritornare a vestire i colori della nostra societa’.

Ufficio Stampa Egan