DF> Dolcos Volley Busnago: bella prestazione nel triangolare di Olginate

Coach Motta: “Ottimo approccio, la squadra è coesa e ha voglia di crescere: iniziamo il Campionato sereni e con tanta voglia di fare”

Busnago (MB), 11 ottobre 2018 – Bella prestazione di gruppo per la Serie D Dolcos Volley Busnago, che lo scorso week-end ha partecipato al triangolare organizzato dalla Polisportiva Olginate Volley insieme alla Nuova Team ASD di Appiano Gentile, ottenendo una vittoria e una sconfitta.

Le ragazze guidate da Mario Motta e Sara Ouarga si presentano al palazzetto per giocare proprio con le comasche, reduci da una sconfitta 3 a 0 rimediata nel primo match contro le padrone di casa.

Il roster della Serie D neroarancio è arricchito dalla presenza di Aquilino e Fumagalli della prima squadra, secondo quella che è la progettualità della stagione in casa Dolcos. “Bisogna vedere ogni squadra che porta la maglia della società non come una realtà che vive di vita propria, ma come espressione del lavoro e della mentalità della Società tutta. Le ragazze lavorano insieme per crescere insieme. Non sono rinchiuse dentro a dei contenitori a tenuta stagna. Sono di fronte ad opportunità e alla possibilità di fare esperienze formative concrete” commenta il Direttore Tecnico Alessandro Licata, al seguito della squadra.
Si inizia dunque a giocare e l’avvio vede le comasche più sciolte e a proprio agio proprio in virtù dei 3 set già giocati precedentemente. Busnago sbaglia tanto e non riesce ad esprimere continuità, ma non sembra essere intenzionata a mollare il colpo. Guidato da una straordinaria Camilla Sala, il team neroarancio riesce a risalire la china e agguantare gli avversari sul 22-22 per poi realizzare un inaspettato quanto entusiasmante sorpasso e vincere il set.
Mario Motta è bravo a far ruotare tutte le ragazze e a responsabilizzarle sulle proprie competenze. Il secondo set infatti stravolge la formazione ottenendo anche in questo caso un bel crescendo con anche giocate di valore assoluto. La Nuova Team non riesce a ritrovare il ritmo del primo parziale e, soprattutto, Busnago sembra aver trovato un bell’equilibrio che garantisce continuità e permette di portarsi sul 2 a 0. La terza frazione di gioco è ancora una volta un alternarsi tra le giocatrici neroarancio e si assiste ad un vero tracollo di Appiano, che non sembra più intenzionata a lottare.
Si chiude con un 3-0 che ha visto tutte le ragazze protagoniste.
“In questo momento dell’anno è importante confrontarsi con delle Serie D per capire il livello di gioco e il modello di prestazione del campionato stesso. Le ragazze esordiranno in Campionato sabato 13. Abbiamo lavorato molto questo mese e questo test era importante” dichiara il primo allenatore Motta.

Dopo la pausa è la volta della sfida con le padrone di casa, che appaiono fin da subito più solide delle precedenti avversarie, potendo contare su delle individualità di maggior esperienza.
Ne esce una gara piacevole, con le due squadre che alternano momenti di gioco brillante a dei passaggi a vuoto assolutamente prevedibili per questo momento della stagione. Si chiude con un 2-1 per la Polisportiva Olginate Volley che sicuramente non rappresenta nulla in termini di risultato.
“Anche in questa gara abbiamo voluto esporre le ragazze a delle situazioni di gioco per capire a che punto siamo. Possiamo ritenerci soddisfatti per l’approccio e le belle cose mostrate da chi era in campo con il sostegno delle compagne di squadra in panchina, pronte ad avvicendarsi. Sabato si inizia un percorso in cui siamo sicuri che le ragazze cresceranno di gara in gara, proprio perché comprenderanno su cosa e soprattutto come dovremo lavorare. D’altra parte, per sviluppare gli anticorpi, bisogna prendere l’influenza…però il fisico è forte quindi mi aspetto anche delle belle sorprese. A parte gli scherzi, queste ragazze hanno voglia di imparare e di crescere ancora tanto. Lo dimostrano, in palestra, in ogni allenamento. Iniziamo sereni, coesi e con tanta voglia di fare bene. Non posso desiderare altro” conclude Motta.

Carola Lascala
Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago

Articoli correlati:

  1. B2F> Dolcos Volley Busnago terza classificata al 1° Trofeo “PSA Voltri-Pra”
  2. B2F> Dolcos Volley Busnago: la preparazione inizia con slancio
  3. B2F> Dolcos Volley Busnago conquista l’argento al “5° Torneo della Cooperazione – Memorial Luigi Signorile”
  4. DF> USD Viscontini Volley vs Dhalia TV Busnago (MB): 3 – 0
  5. B1F> Volley Terracina, una bella prestazione che vale due punti

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002