B1F> PVT Modica, sabato esordio a Torre Annunziata

SCAVINO: “INIZIO TOSTO CONTRO UNA SQUADRA COMPLETA”

Modica – L’attesa è finita. Sabato la Crai Radenza PVT Modica, infatti, farà il suo esordio nel campionato di serie B1 femminile. Un esordio “tosto” sul campo della Fiamma Torrese di Torre Annunziata, sestetto tra i più completi del campionato di Terza Serie.

La squadra di coach Corrado Scavino, si è preparata con il piglio giusto consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare in questa stagione da “matricola” dove avrà l’onere e l’onore di confrontarsi contro roster di primo livello che in serie B 1 hanno molta più esperienza di Ferro e compagne.

L’analisi della “prima” delle biancorosse è affidata al riconfermatissimo coach Corrado Scavino.

“Mi auguravo un esordio meno scomodo – spiega il tecnico delle modicane – ma quest’anno le partite saranno tutte dure. La Fiamma Torrese è una squadra che non so se possa vincere il campionato, ma è sicuramente una delle poche squadre veramente complete della serie B1. Nelle sue fila annovera gente di categoria superiore e con molta esperienza in serie B1. Non è un inizio comodo – continua – ma lo sapevamo. Siamo una matricola della categoria e paghiamo il dazio della neopromossa. Sono tranquillo perchè la squadra ha lavorato bene con le difficoltà che si possono avere in un precampionato. Stiamo trovando i giusti equilibri – conclude Scavino – il gruppo si sta compattando sempre di più e questo è un fattore importantissimo soprattutto nel femminile. Spero in un inizio importante, consapevole che il campionato non finisce, ma inizia sabato e noi ci faremo trovare pronti”.

Ufficio Stampa