DF> La Palombara è pronta a dare il massimo

Nuovo allenatore, molte nuove giovani atlete: comincia così, domani, il campionato di serie D per la GSD Palombara Pallavolo (Edilfema Palombara, il nome per questa stagione).

Al debutto in casa, alle ore 17, sarà presente molta emozione ma anche molta passione.

Abbiamo intervistato Andrea Bargigli, il nuovo mister per questa avventura, ma non nuovo nel volley femminile.

Coach, come hai trovato questa serie D della Palombara? Tra conferme e innesti a che punto è il team prima del campionato, su cosa hai lavorato maggiormente e su cosa dovrai lavorare ancora?

“Ho trovato una squadra giovane con molta voglia di fare. Abbiamo iniziato a lavorare da quelli che sono per me i punti fermi (ogni allenatore ha i suoi) ma sicuramente siamo solo all’inizio”.

Cosa ti aspetti per questo prossimo campionato, vedendo anche le compagini avversarie del girone?

“Questo campionato sarà difficile e faticoso, quasi tutte le nostre ragazze vengono da un campionato provinciale e per loro è la prima esperienza in D.

Affronteremo squadre di esperienza e ben strutturate ma siamo pronti a dare il massimo”.

Andrea, la tua ultima esperienza nella passata stagione è stata in un team romano. Ora ti ritrovi a Palombara: quale progetto ti ha portato qui?

“ Il progetto della Palombara Pallavolo è quello di far crescere delle atlete (giovani) del posto senza dover prenderne da fuori. Ho trovato molta disponibilità e un ambiente dove lavorare in tranquillità”.

Domani, quindi, alle ore 17 tutti alla palestra comunale “R. Stefoni” in via Tivoli a Palombara Sabina per sostenere le ragazze della serie D!!

Ufficio Stampa e Comunicazione:
VolleyCom