A1F> Saugella Monza impegnata a Brescia per un allenamento congiunto

Domani, sabato 13 ottobre, le monzesi si confronteranno per la seconda volta in questa settimana con la pari categoria Banca Valsabbina Millenium. Falasca: “Ogni partita può essere utile per migliorare”.

MONZA, 12 OTTOBRE 2018 – Domani, sabato 13 ottobre, alle ore 16.30, la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca giocherà un allenamento congiunto, sul campo del Pala George di Montichiari, con la pari categoria Banca Valsabbina Millenium Brescia. Dopo il test match giocato con le bresciane mercoledì alla Candy Arena, vinto 3-1, per la prima squadra femminile del Vero Volley ecco un altro confronto utile a preparare la stagione 2018/2019 che prenderà il via domenica 28 ottobre, davanti al pubblico amico, contro il Club Italia Crai.

Nonostante ancora non sia al completo, complice l’approdo alla Final Six del Mondiale femminile delle quattro giocatrici del roster assenti (Ortolani con l’Italia, Hancock e Adams con gli Stati Uniti e Buijs con l’Olanda), il gruppo della Saugella che sta lavorando insieme dal 4 settembre, nelle ultime uscite, ha dato segnali positivi sia dal punto di vista del gioco che della condizione. Con la recuperata Begic, l’ottimo inserimento dei nuovi arrivi Bianchini, Melandri e Partenio e la più che buona condizione di Orthmann, ultima arrivata in ordine temporale dal raduno con la nazionale tedesca, la formazione monzese ha già dimostrato le sue qualità. Il prossimo weekend intanto è fissato un torneo a Novara con le padrone di casa della Igor Gorgonzola, la Zanetti Bergamo e la Unet E-Work Busto Arsizio: altro banco di prova nell’ultima settimana prima dell’inizio del campionato.

LE DICHIARAZIONI PRE ALLENAMENTO – VIDEO https://youtu.be/6OwXma2WZbg
Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): “Siamo contenti di come sta procedendo il lavoro. Abbiamo caricato molto fino a mercoledì, mentre ora siamo entrati nella fase di analisi e gestione del gioco e scarico del volume di lavoro accumulato. L’obiettivo, oltre ad arrivare già domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani più pimpanti alla sfida con Brescia, è presentarci al torneo di Novara della prossima settimana più brillanti. Per vedere la Saugella al completo bisognerà aspettare ancora un pò. Le nostre giocatrici impegnate al Mondiale infatti giocheranno la Final Six in Giappone. Siamo felici per loro: vuol dire che giocano in nazionali forti che puntano al titolo. Quando arriveranno dovremo essere bravi ad inserirle in breve tempo nei meccanismi della squadra”.

GLI ALLENAMENTI DALL’8 AL 14 OTTOBRE
Lunedì 8 Ottobre
Riposo
Martedì 9 Ottobre
Ore 9.00 – 11.15 Pesi/allenamento
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Mercoledì 10 Ottobre
Ore 9.30 – 11.30 Allenamento tecnico
Ore 17.30 Allenamento congiunto Saugella Monza vs Brescia
Giovedì 11 Ottobre
Ore 11.00 – 13.30 Pesi/Allenamento tecnico
Venerdì 12 Ottobre
Ore 9.00 – 11.15 Allenamento tecnico
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Sabato 13 Ottobre
Ore 9.30 – 11.30 Pesi
Ore 16.30 Allenamento congiunto Brescia vs Saugella Monza
Domenica 14 Ottobre
Riposo

Nelle foto: Chiara Arcangeli in difesa

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A1F> La Saugella Monza ospita Brescia per un allenamento congiunto
  2. A1F> La Saugella Monza fa suo il test match con Brescia
  3. A1F> Brescia ruba un solo set a Monza: finisce 3-1 per la Saugella
  4. Superlega> La Vero Volley Monza impegnata a Modena per un allenamento congiunto con l’Azimut Leo Shoes
  5. A1F> Per la Saugella Monza buon allenamento con Firenze a Follonica

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002