A1F> Millenium: Mercoledì arriva Bergamo al PalaGeorge per un altro test match

Alle 16.30 inizio riscaldamento per Banca Valsabbina – Zanetti. Di Iulio: «Lavoriamo con serenità per creare i nostri automatismi di squadra».

Penultima settimana di preparazione precampionato per la Banca Valsabbina Brescia. Le Leonesse di coach Enrico Mazzola, in vista del debutto stagionale al Pala Igor di Novara (domenica 28 ottobre) effettueranno un nuovo allenamento congiunto.

Mercoledì 17 ottobre al PalaGeorge di Montichiari, (inizio riscaldamento ore 16.30 ed ingresso libero) le Leonesse sfideranno la Zanetti Bergamo. Tra bresciane ed orobiche è il terzo test del precampionato, dopo la ‘sfida’ d’andata giocata al PalaNorda lo scorso 21 settembre e vinta dalla squadra di coach Bertini per 4-0 e la semifinale del memorial ‘Brambilla-Verga’, giocata lo scorso 6 ottobre. Il risultato 0-3 sempre in favore della Zanetti.

Rispetto alle uscite precedenti Brescia potrà contare su un minutaggio maggiore e questo allenamento congiunto sarà importante per cementare l’assetto tattico delle Leonesse in vista degli impegni futuri. Il primo sarà il secondo Torneo Savallese Trasporti che si giocherà nel prossimo fine settimana (20 e 21 ottobre) al PalaGeorge di Montichiari. Al quadrangolare, oltre alla Banca Valsabbia, parteciperanno Firenze, Chieri e Scandicci, con il derby toscano di scena sabato alle 17, mentre le padrone di casa sfideranno Chieri alle 20. La domenica finalina 3°-4° posto alle 16 e finalissima alle 19. Il secondo sarà l’ultimo test prima dell’esordio in campionato, contro Pomì Casalmaggiore, ancora al PalaGeorge, giovedì 25 Ottobre.

Il vice capitano Di Iulio ha le idee chiare riguardo questo nuovo scrimmage: «Sarà importante per noi innanzitutto confermare il buono che abbiamo fatto in questi mesi di lavoro e in tutti i match che abbiamo affrontato fin ora. Poi cercheremo di alzare passo passo l’asticella dei nostri obiettivi per migliorare sempre. Ovviamente ci sono aspetti e situazioni di gioco ancora da sistemare, ma le sensazioni in campo tra di noi sono buone e questo è fondamentale per lavorare serene».

Proprio Isabella Di Iulio sarà protagonista insieme a Anna Nicoletti questo giovedì dalle 11 alle 12, nel Magazine di Radio BresciaSette (ma visibile anche su Teletutto e in web streaming), condotto da Maddalena Damini, restate sintonizzati!

Ufficio Stampa