A1F> Saugella Monza impegnata a Bra contro il Cus Torino per il “Trofeo Città di Bra”

Sesto test match stagionale per la prima squadra femminile del Vero Volley, di fronte alla squadra di A2 di Torino nel torneo organizzato nell’ambito del Vero Volley Network. Devetag: “Importante giocare il più possibile in questa fase di pre-campionato”.

MONZA, 16 OTTOBRE – DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, mercoledì 17 ottobre, alle ore 19.00, la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca giocherà contro il Cus Torino, sul campo della Libellula Arena di Bra, nell’ambito del progetto del Vero Volley Network, per il “Trofeo Città di Bra”. Le monzesi di Falasca, entrate nella settima settimana di preparazione al campionato di Serie A1 femminile targato Samsung, al via domenica 28 ottobre, sono pronte a disputare il sesto test match del nuovo anno sportivo con l’obiettivo di trarre nuovi, importanti spunti di miglioramento. Ridotte le sedute di palestra (una svolta ieri mattina e una in programma venerdì), la prima squadra femminile del Vero Volley sta iniziando ad aumentare il ritmo di gioco in vista della prima giornata della stagione regolare fissata contro il Club Italia Crai. Oltre alla sfida contro Torino, la Saugella giocherà poi nel weekend il Memorial Giampaolo Ferrari di Novara. Le lombarde sfideranno le padrone di casa della Igor Gorgonzola in semifinale: l’intento è chiaramente quello di approdare in finalissima contro la vincente tra la Zanetti Bergamo e la Unet E-Work Busto Arsizio.

DICHIARAZIONI POST ALLENAMENTO
Francesca Devetag (centrale Saugella Monza):“Ogni partita in questa fase della stagione può essere importante per crescere e migliorare. In attesa di abbracciare le nostre compagne, al momento impegnate con le rispettive nazionali, stiamo proseguendo con successo il lavoro. Avendo rallentato i carichi in sala pesi, sentiamo che fisicamente siamo più brillanti. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani contro Torino avremo già un primo riscontro della nostra condizione. Nel weekend anche il test contro Novara potrà essere un banco di prova importante ad una settimana dall’inizio del campionato”.

DUE MONZESI IN SEMIFINALE AL MONDIALE FEMMINILE 2018
L’Italia di Serena Ortolani e l’Olanda di Anne Buijs sono, insieme a Cina e Serbia, le semifinaliste del Campionato Mondiale femminile in corso di svolgimento in Giappone. Ortolani affronterà la Cina, Buijs la Serbia: in palio c’è un posto in finale. Gli Usa di Micha Hancock e Rachael Adams giocheranno invece la finale per il 5°/6° posto contro il Giappone, complice l’ultimo posto rimediato nel girone della Final Six.

GLI ALLENAMENTI DAL 15 AL 21 OTTOBRE
Lunedì 15 Ottobre
Ore 9.00 – 11.15 Pesi/allenamento tecnico
Ore 15.00 – 17.00 Allenamento tecnico
Martedì 16 Ottobre
Ore 9.30 – 11.00 Allenamento tecnico
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Mercoledì 17 Ottobre
Ore 9.00 – 11.00 Allenamento tecnico
Ore 19.00 Allenamento congiunto Cus Torino – Saugella Monza a Bra
Giovedì 18 Ottobre
Riposo
Venerdì 19 Ottobre
Ore 9.00 – 11.15 Pesi/allenamento tecnico
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Sabato 20 Ottobre
Ore 20.00 Torneo a Novara Igor Gorgonzola Novara vs Saugella Monza semifinale
Domenica 21 Ottobre
Ore 15.30 Torneo a Novara Finale 3°/4° posto
a seguire Finale 1°/2° posto

Nelle foto: ricezione di Francsca Devetag,

Ufficio Stampa