A2M> Prima trasferta per la Tipiesse: Sbrolla e compagni attesi a Cuneo

Prima trasferta in serie A2 per la Tipiesse Cisano e che trasferta: i ragazzi di coach Zanchi, infatti, scenderanno in campo al Pala Ubi Banca di Cuneo contro i padroni di casa della Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo. Una sfida sicuramente avvincente su un taraflex che profuma di Superlega.
Coach Zanchi: “Sarà una battaglia”
E’ iniziata martedì la settimana di allenamenti della Tipiesse Cisano, con la squadra e lo staff tecnico che hanno avuto modo di ripercorrere il match d’esordio contro la Videx Grottazzolina. “Ho ribadito ai ragazzi i miei complimenti per la prestazione della prima giornata – ha detto coach Cristian Zanchi – Dobbiamo però essere un po’ più maliziosi e variare maggiormente il nostro gioco: ripartiremo, infatti, da questo nella sfida di domenica a Cuneo”. Una trasferta sicuramente non semplice. “Sarà una battaglia come in tutte le partite di questa stagione visto che non ci sono delle cenerentole del girone. Mi aspetto anche di trovare una squadra arrabbiata dopo la sconfitta di Gioia del Colle e dopo aver perso un riferimento importante come l’opposto Caio. Noi comunque andremo a Cuneo con serenità e soprattutto tanta voglia di far bene”.
Cuneo: Caio out, ma c’è il tandem Bolla – Galaverna
La brutta notizia per i padroni di casa è sicuramente la perdita dell’opposto Caio Alexandre De Oliveira che è uscito con una caviglia malconcia dall’esordio stagionale a Gioia Del Colle. Fortunatamente per Cuneo gli esami, a cui è stato sottoposto il brasiliano nella giornata di martedì, non hanno evidenziato particolari lesioni. L’opposto ex Cantù però dovrà stare a riposo per almeno due settimane e quindi salterà sicuramente la sfida contro la Tipiesse Cisano. Per il tecnico Mauro Barisciani si aprono così due strade: il coach cuneese potrebbe schierare titolare il secondo opposto Flavio Amouah oppure affidarsi ad una delle sue tante bande. In questo secondo caso gli esterni sarebbe Bolla, Galaverna e probabilmente Menardo, con uno dei tre che verrebbe dirottato sul lato opposto. Senza il brasiliano Caio, infatti, i pericoli maggiori arriveranno sicuramente dal braccio di Bolla (14 punti contro la Gioiella) e da quello dell’esperto Galaverna (9 punti a Gioia).
Fari puntati anche sul palleggiatore Emiliano Cortellazzi. L’alzatore cuneese, classe 1985, nel suo lungo curriculum vanta anche un’esperienza in Superlega con la maglia di Vibo Valentia e ben 7 stagioni in serie A2. Esperienza che accomuna Cortellazzi al libero Massimiliano Prandi. Il numero 10 di Cuneo vanta due stagioni in Superlega (Cuneo nel 2007 e Latina nel 2012), oltre a 7 in serie A2. Toccherà proprio agli uomini di maggior esperienza guidare la squadra di Barisciani nell’esordio casalingo stagionale in serie A2. Da tenere d’occhio anche il reparto centrali con Picco e il bergamasco Alborghetti, entrambi ormai presenze fisse nei taraflex di serie A2.
Bam Acqua S. Bernardo Cuneo: Cortellazzi, Bolla, Galaverna, Menardo, Picco e Alborghetti; Prandi (L1), Amouah, Dutto, Chiapello, Testa, Armando (L2). All.: Barisciani, Revelli.
[Resta il dubbio in posto 2 dopo l'infortunio di Caio]

Gli altri match (2ª giornata – domenica 21 ottobre)
Olimpia Bergamo – Gioiella Gioia del Colle
Videx Grottazzolina – Sieco Service Ortona (ore 19:00)
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù
Club Italia Crai Roma – Pag Taviano (20/10/2018 ore 17:00)
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (20/10/2018 ore 20:30)
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Tipiesse Cisano Bergamasco
Gas Sales Piacenza – Elios Messaggerie Catania (20/10/2018 ore 20:30)
Classifica
Elios Messaggerie Catania 3, Olimpia Bergamo 3, Club Italia Crai Roma 3, Gioiella Gioia del Colle 3, Gas Sales Piacenza 3, Videx Grottazzolina 3, Materdominivolley.it Castellana Grotte 2, Pag Taviano 1, Tipiesse Cisano Bergamasco 0, Pool Libertas Cantù 0, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 0, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 0, Sieco Service Ortona 0, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 0.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2M> Prima uscita positiva per la Tipiesse: Scanzo superato 3-1
  2. A2M> Per la Tipiesse è l’ora dell’esordio: a Cisano arriva la Videx Grottazzolina
  3. A2M> La Tipiesse inaugura nel migliore dei modi il Palazzetto rinnovato
  4. A2M> Presentazione stagione 2018-19 Tipiesse Cisano
  5. A2M> La Tipiesse esce a testa alta dall’esordio stagionale contro Grottazzolina

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002