B2F> Il Volleyrò CDP fila via che è una bellezza

Seconda vittoria per la squadra di Pilieci; perde al tie-break l’Under 18 in B1

ROMA, 21 ottobre 2018 – Avremmo voluto iniziare parlando dello spettacolo della pallavolo, ma invece dobbiamo cominciare facendo i nostri migliori auguri di pronta guarigione a Marianna De Siano, la giocatrice di Fiamma Torrese che ieri ha subito un infortunio molto serio alla caviglia nel corso del match di Serie B1. L’incidente è avvenuto sul finale del secondo set. La gara è poi ripresa dopo una sosta di circa quarantacinque minuti e si è conclusa 3-2 per la formazione ospite (19-25, 25-22, 19-25, 25-11, 15-9). Il Volleyrò Casal de’ Pazzi, in formazione largamente rimaneggiata, ha comunque preso un buon punto che è servito per muovere la classifica.

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 16, che in casa ha battuto per 3-0 (25-18, 25-20, 25-22) l’Alfieri Cagliari in Serie B2. È stata una gara ben giocata dalla squadra di Matteo Pilieci che, nonostante ancora qualche alto e basso dovuto all’iniziale processo di conoscenze delle ragazze, dispone di un gruppo di eccezionale talento, in grado di uscire fuori dalle difficoltà con la forza di una rosa lunga ed equilibrata. Tante sono le soluzioni che lo staff tecnico del Volleyrò Casal de’ Pazzi può proporre di volta in volta, anche nel corso del match stesso. C’è ancora tanto da lavorare, ma le premesse sono ottime.

Perde 3-0 (25-14, 25-14, 25-21) in trasferta l’Under 14 in Serie D contro la VBC Viterbo, in un match in cui la squadra di Patrick Mineo ha evidenziato qualche problema in ricezione, ma la straordinaria rimonta del terzo set, purtroppo non sufficiente per la vittoria del parziale, fa ben sperare per il futuro.

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò