DF> Dolcos Volley Busnago: trasferta amara

Solo un set conquistato contro Pallavolo Altavalle

Busnago (MB), 22 ottobre 2018 – Solo un set è il “bottino” conquistato dalla Serie D Dolcos Volley Busnago, che sabato 20 ottobre, nel match valido per la seconda giornata del girone D, ha subìto la prima sconfitta stagionale, in trasferta a Sondalo (SO) contro Pallavolo Altavalle (25-20; 23-25; 25-18; 25-21).

Sotto nel primo set (25-20), le neroarancio reagiscono bene nel secondo e trovano la parità (23-25), come spiega il primo allenatore Mario Motta: “Nel primo parziale, dopo un inizio equilibrato, la squadra di casa ha preso il sopravvento, con ottime battute che hanno messo in difficoltà la nostra ricezione. Nel secondo set è stata invece importante la reazione di Busnago, che è riuscita sul filo di lana ad aggiudicarsi la frazione.”

Poi, complici anche qualche ingenuità delle ospiti e la maggiore esperienza delle avversarie, le busnaghine subiscono la rimonta delle valtellinesi nel terzo e quarto set (25-18; 25-21): “Il terzo parziale purtroppo non è stato giocato al meglio delle nostre possibilità e la sconfitta è stata abbastanza netta nel quarto e ultimo set, in cui siamo riusciti invece a contrastare le avversarie, pur non riuscendo a portare in fondo la nostra rimonta.”

Il coach neroarancio analizza così la gara nel suo complesso: “È stata una partita complicata per noi, abbiamo subito l’aggressività delle avversarie, che giocavano nel loro palazzetto. La differenza di età si è fatta sentire in modo determinante nei momenti decisivi. Tuttavia – conclude Motta – la nostra squadra è riuscita comunque a esprimere a tratti un’ottima pallavolo, conquistando anche serie di punti poi vanificate da errori di ingenuità.”

Dolcos Volley Busnago resta così ferma a 3 punti in classifica. La gara valida per la terza giornata di Serie D, in programma sabato 27 ottobre alle 18:00, si giocherà al Palabusnago. Le neroarancio ospiteranno Morganti Insurance Brokers – Olginate: la formazione lecchese è a pieni punti, grazie a due vittorie ottenute nelle prime due giornate.

2a giornata: Serie D Femminile – girone D
Pallavolo Altavalle – Dolcos Volley Busnago 3 – 1 (25-20; 23-25; 25-18; 25-21)

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Pili M., Boncompagno, Pili L., Villa, Silvietti, Stucchi G., Triberti, Tonelli (L), Tarabini, Mariani, Sala, Perego (L). All.: Motta, Ouarga.

Carola Lascala
Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago