BM> L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo si aggiudica la vittoria contro il Civita Castellana

Civita Castellana, sabato 20 ottobre 2018 – L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo si rivela vittorioso una seconda volta, sconfiggendo (3-1) il Civita Castellana nella prima trasferta fuori casa della stagione. La partita, giocata alle ore 18.00 presso il PalaSmargiassi, non era come da pronostici delle più semplici infatti la squadra viterbese si presentava questa volta al completo potendo contare su il contromano Cannistrà e sullo schiacciatore Antonio De Paola, che l’anno scorso aveva giocato proprio sotto i colori del Sabaudia. Tuttavia il risultato finale ha deposto a favore dei pontini che, a parte la breve parentesi del secondo set, si sono dimostrati nettamente superiori, in particolar modo nel servizio e nell’attacco.
Highlights – Come ricordato quattro sono stati i set disputati nel corso di questa partita. Nel primo set il Sabaudia esordisce in maniera brillante con un ottimo Manuele Mandolini alla schiacciata e Stefano Schettino alla battuta. Ben presto però il Sabaudia viene raggiunto dal Civita Castellana, che agguanta la parità a quota cinque punti. Il Sabaudia non ci sta e con due aces di Francesco De Luca ritorna in vantaggio. Il distacco si amplia grazie anche all’ottime prestazioni di Alessio Ferrini e consente ai pontini di chiudere 22-25. Nel secondo set il Civita Castellana appare più compatto e parte in netto vantaggio. Nonostante i tentativi del Sabaudia di colmare il divario di punti i viterbesi chiudono a loro favore il set con un parziale di 25-18. Nel terzo set le due squadre giocano inizialmente sul filo della parità, ma questa volta il Sabaudia non si fa trovare impreparato e intorno al sesto punto decolla grazie anche a un temibile De Luca e a Stefano Schettino e i suoi due aces. In virtù dei punti conquistati è proprio il Sabaudia a chiudere a suo favore il set con un buon 20-25. Nel quarto e ultimo set dopo le schermaglie d’apertura i pontini mettono il turbo e distanziano nettamente gli avversari. Come prevedibile il Sabaudia chiude anche questo set a suo favore con un eccellente 15-25 e si aggiudica la vittoria della partita.
I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Ferrini (10 punti), Ferriccioni, Cerasoli, Listratov, De Luca (32 punti), Mastracci (n.e.), Provvisiero (libero), Consalvo (5 punti), Sartirani (5 punti) Schettino (3 punti), Mandolini (16 punti).
Gli avversari – I giocatori a referto della Scarabeo GCF Civita Castellana erano: Cannistrà (11 punti), Della Rosa (1 punto), Leone (2 punti), De Paola (13 punti), Gomiero, D’Amico, Ferraro (libero), Mezzanotte (n.e.), Mantovani (n.e.), Bertosinski (n.e.), Ceccobello (4 punti), Sica (n.e.) Seveglievich (10 punti), piscopo ( 8 punti).
Il coach del Civita Castellana – Ha voluto rilasciare una dichiarazione a margine della partita il coach del Civita Castellana Matteo Pastore, che ha dichiarato: “E’ stata una bella partita. Il valore degli avversari del Sabaudia si è dimostrato, come ci aspettavamo, di alto livello, in particolar modo nel servizio e nel sistema di attacco. E’ stata una partita combattuta in molti momenti della gara e, nonostante il fatto che siamo riusciti a vincere il secondo set, a emergere è stata la quadratura del Sabaudia. Purtroppo noi soffriamo ancora i postumi di alcuni infortuni, che hanno funestato la stagione e che ci hanno consentito di allenarci a pieno regime soltanto da due, tre settimane.”

Ufficio stampa Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo: Alessandro Schintu